martedì 11 marzo 2014

Cupcakes...

Di questo passo potevo sostituire gli auguri di natale con quelli di Pasqua :) Ormai la pigrizia e diventata cronica,sono proprio irrecuperabile!! Grazie davvero chi passa ancora di qua,e mi scrive nonostante la mia lunga assenza,mi fa piacere sapere che c'e qualcuno che si ricorda di me e mi pensa con affetto!!!

Sto facendo pochi dolci, quasi sempre torte semplici,un po mi dispiace ma ultimamente mi gira cosi.... Questi cupcakes li ho fatti per un'amica,devo dire che mi sono divertita tantissimo,chissà prima o poi mi tornerà la voglia e riprenderò a decorare i dolci...





Per circa 12 cupcakes

250 gr di farina,100 gr di zucchero,70 ml olio di arachidi,2 uova,un vasetto di yogurt naturale,un cucchiaino di lievito per dolci,la buccia grattugiata di un limone.
250 gr di crema pasticcera soda  (io ne ho fatto mezzo litro ma chiaro che non serve tutta,la crema avanzata la abbiamo mangiata con della frutta)

Montare i tuorli con lo zucchero,con un cucchiaio  di legno aggiungere poco per volta il resto degli ingredienti,alternando la farina setacciata con il lievito con lo yogurt e l'olio,facendo attenzione a non fare grumi,a ultimo le chiare montate a neve.Versare prima un cucchiaio di impasto nei pirottini,mettere al centro un cucchiaino colmo di crema pasticcera,coprire la crema con un altro cucchiaio di impasto. Cuocere nel forno caldo 170° per circa 20 min,fare la prova stecchino.
Ho ricoperto i cupcakes con una ganache al cioccolato bianco fatta sciogliendo 150 gr di cioccolato bianco in 75gr di panna fresca.

Copertura e decorazioni sono in pasta model

Baci sparsi Francesca




19 commenti:

  1. Ciao Francesca, che bello leggerti!!!!
    Sei sempre bravissima ed è un piacere vedere i tuoi dolci decorati.
    Un bacione grande e buone cose!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca bentornata, dai scaccia via la pigrizia ti aspettiamo con le tue delizie.
    I tuoi cup cakes sono carinissimi così decorati e sicuramente buoni , sono felice di rivederti, ti aspetto presto.
    Un caro saluto, bacioni!
    Lina

    RispondiElimina
  3. Ciao bentornata :) E che ritorno con dei cupcakes stupendi.
    E' un piacere leggere le tue ricette.
    A presto e un bacio :)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, sempre bello leggere le tue meraviglie! TI abbraccio.

    RispondiElimina
  5. eccoti!! sono felicissima che torni, anche se a balzelli!! spero che tu stia bene e che la tua vita vada alla grande! come tutte le cose che fai questi dolci sono bellissimi!! bacioni affettuosissimi!!!

    RispondiElimina
  6. ciao franci...
    come stai e tanto che non passavo da qui :(
    le tue decorazioni mi fanno sempre un bel effetto a me ... mi piacciono moltissimo e i cupcakes lo sono ancor di più
    lia

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze,sparisco e torno come il bel tempo, sono un caso disperato ormai :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao Francesca. Ho appena scoperto il tuo blog :) Ho letto che sei sarda e sposatissima con un tedesco...anche io!
    Questi cupcakes sono meravigliosi.
    Un abbraccio
    Giulia

    RispondiElimina
  9. ciao carissima, buona Pasqua, bacioni

    RispondiElimina
  10. Ciao, sono passata per augurarti una serena Pasqua.
    Abbracci.

    RispondiElimina
  11. Ciao Francesca ti ho scoperta per caso un giorno che cercavo decorazioni in pdz per la torta del mio 21 anniversario.Mi chiamo Rosaria ho 46 anni e sono mamma di 4 figli:Camilla 19, Gilberto 14, Gianclaudio 10 e clara 9.Ho le giornate piene e ha volte per rilassarmi ti cerco per studiare le tue ricette e perfezionarmi un po'.Certo non sono ai tuoi livelli.Volevo solo ringraziarti per farmi compagnia e di chiederti quando metti nuove ricette.Ho da fare una torta per mia figlia che festeggia la maturita' con i prof. vorrei fare una torta a forma di libro ma non ho idea di come abbellirla.Ti seguo con affetto.ROSARIA

    RispondiElimina
  12. Un saluto da un altro fantasmino...bacini

    RispondiElimina
  13. Ciao cara passo a farti un saluto.. Tutto bene??
    Buona serata.
    Incoronata

    RispondiElimina
  14. Ciao, ti faccio un saluto anch'io e insegnaci ancora a fare dei bei dolci!

    RispondiElimina
  15. Francesca, ci manchi, tutto ok?

    RispondiElimina
  16. Estive a ler as suas receitas e tem pratos fabulosos, e um aspecto bom,
    confio em si, e vou tentar adaptar algumas à cozinha.
    Quero dar-lhe os parabéns pelo blog pois é muito bom.
    Tenho um blog que gostava que conhecesse. O Peregrino E Servo.
    PS. Se desejar fazer parte dos meus amigos virtuais esteja à
    vontade decerto que irei seguir também o seu blog.
    Que haja paz e saúde no seu lar.
    Com votos de saúde e grandes vitórias para sua vida.
    Sou António Batalha.

    RispondiElimina
  17. Ciao che belle ricette, me le segno con piacere, complimenti i tuoi muffin sembrano buonissimi.. ti aspetto da me se ti va..
    Coloranti alimentari

    RispondiElimina
  18. Ciao cara! Che splendida ricetta! Io non li ho mai fatti ma vedendo i tuoi soggggà che non mi verranno MAI e POI MAI così bene e perfetti! Sono bellissimi e tu sei sempre bravissima!!!

    Colgo l’occasione per invitarti al mio nuovo contest “Creazioni in Kucina”, dove potrai partecipare con ricette vegetariane, etniche o lievitati. In palio splendidi regali totalmente realizzati a mano dalla mia amica Eleonora ERCreazioni. Ti lascio il link così puoi scoprire di che si tratta:
    http://www.kucinadikiara.it/2015/06/creazioni-in-kucina.html
    Un abbraccio e buona serata,
    Chiara

    RispondiElimina

Grazie della visita,se vi va lasciate un commento lo accoglierò,e risponderò con piacere.
Una cortesia a chi non ha un Account ,i commenti anonimi non sono graditi,mettete il vostro nome alla fine del commento!! Rivolgersi a una persona chiamandola anonimo non e il massimo,per questo non verranno pubblicati.
Baci Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...