venerdì 12 febbraio 2010

La Giostra

una Giostra per Marco!


Mi e dispiaciuto tantissimo non poter fare la torta per il 1°compleanno di mio nipotino/figlioccio,sono momenti che non si possono rivivere!
Ma non é stato possibile scendere in Sardegna a febbraio,e purtroppo non lo è neanche quest'anno :-( volevo assolutamente recuperare,anche se in ritardo dovevo fargli la torta!

Non avevo le idee precise che decorazioni fare, poi un giorno sfogliano un annuario della Wilton lo vista, una giostra! É stato amore a prima vista ma ho scartato subito i cavallini fatti con la ghiaccia, volevo qualcosa di piu reale...una giostra vera!!!
Ma modellare i cavallini a mano mica e cosa facile sopratutto per una che non aveva mai fatto niente di simile.
Non riuscivo a trovare uno stampo in silicone per fare i cavallini, mi sono armata di pazienza e ho girato diversi negozi di giocatoli per comprane uno da usare come modello per farmi lo stampo in casa,un cavallino di plastica della Gum Paste ed ecco il mio stampo pronto per l'uso.

Cavallino cavallino dopo é nata la giostra ...



            Un particolare dei Cavallini






e del tetto



Tutte le decorazioni sono in gum paste la mitica ricetta di Carla di Dolcicreazioni



baci sparsi Francesca


3 commenti:

  1. Credo che il tuo nipotino impazzirà dalla gioia, una torta bella così!!!! Quei cavallini sono una riproduzione perfetta!!! Io penso che hai veramente raggiunto la perfezione!! Complimenti davvero!! Un abbraccio forte forte e... buona domenica!! Sò già che ci sarà una bella torta sul tuo tavolo!!

    RispondiElimina
  2. Maria Luisa magari averla sul tavolo domani,la torta e dell'anno scorso :) sono rimaste solo le decorazioni.Mi sono divertita tanto sia a pensarla che a realizzarla ci ho messo settimane a fare tutte le decorazioni ma ne valsa la pena,la foto non gli rende giustizia!
    Magari prossimamente visto che non l'ho ancora fatto posto il passo a passo delle decorazioni..
    Bacioni e buona domenica

    RispondiElimina
  3. Io penso che hai veramente raggiunto la perfezione!! Complimenti davvero

    RispondiElimina

Grazie della visita,se vi va lasciate un commento lo accoglierò,e risponderò con piacere.
Una cortesia a chi non ha un Account ,i commenti anonimi non sono graditi,mettete il vostro nome alla fine del commento!! Rivolgersi a una persona chiamandola anonimo non e il massimo,per questo non verranno pubblicati.
Baci Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...