martedì 27 aprile 2010

Torta con fiori di fantasia

Prove tecniche di decorazione... una torta con fiori di fantasia....
Tempo fa ho visto questi fiori su un libro di Pat Ashby ,li ho trovati molto particolari mi sono piaciuti subito,si prestano a tante decorazioni che più in la proverò per ora ho fatto la versione semplice ma sono semplici davvero...Ci sono gli stampini per farli io ho usato quelli per fare il sepalo della rosa e uno stampino a goccia...
Ho steso la pasta di zucchero con il tira pasta alla taca 4..




I "petali" sono di 3 misure diverse il primo 7 cm ,il secondo 5 e il terzo  4 cm più due piccolini per la "corolla" ..
il primo "petalo" va fatto asciugare dritto,gli altri leggermente curvati,una volta asciutti li ho colorati con del colorante gel diluito con una goccia d'acqua,e sovrapposti incollandoli con poca acqua..

 



La torta e fatta con la base di sole chiare cotta in una teglia quadrata da 24 cm,con farcia di ricotta e pere  .. copertura in pasta di zucchero e decorazioni di ghiaccia decisamente da migliorare con la ghiaccia proprio non vado d'accordo ma non mi arrendo.. e no che non mi arrendo...







5 commenti:

  1. Mamma mia che belleeeee!!! Complimentissimi, sei una dolce artista!!!!

    RispondiElimina
  2. Il tuo è un vero talento. Lo esprimi solo nella tua cucina? Meriteresti notorietà!

    RispondiElimina
  3. Grazie Sandra!! Da poco più di due anni che ho scoperto questa passione,per il momento mi diverto a decorare nella mia cucina torte per parenti e amici,nel futuro si vedrà!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti, fai delle cose davvere eccezionali!! Metterò presto in pratica qualche tua ricetta!!!!!Poi ti dirò come vengono.
    Grazie dei consigli utilissimi.
    ciao
    Ele73

    RispondiElimina

Grazie della visita,se vi va lasciate un commento lo accoglierò,e risponderò con piacere.
Una cortesia a chi non ha un Account ,i commenti anonimi non sono graditi,mettete il vostro nome alla fine del commento!! Rivolgersi a una persona chiamandola anonimo non e il massimo,per questo non verranno pubblicati.
Baci Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...