sabato 2 ottobre 2010

Un "cammeo" floreale

Sono tornata! Sinceramente un po a malincuore non ne avevo voglia di ripartire...Quest'anno le ferie sono veramente volate,di solito non mi pesa ritornare in Germania,ma stavolta mi é rimasto un vuoto... Da colmare progettando le prossime ferie :-))

Ho tante cose da postare,pensavate che in ferie restavo con le mani in mano? Niente tortine?
Ma neanche per idea!!
Ho dato sfogo alla  mia creatività il più che ho potuto,qualche volta rinunciando anche ad andare in spiaggia ma ne é valsa la pena, mi sono divertita tantissimo..
Le decorazioni le avevo preparate prima di partire,non le ho postate per non rovinare la sorpresa a chi le avrebbe ricevute...


Un cammeo con la tecnica brush embroidery...





La base é un pan di spagna fatto con farina senza glutine,farcito con crema pasticcera  senza glutine (ho sostituito la farina con la maizena) e pesche sciroppate a pezzetti (1 baratolo grande),come bagna ho usato il succo delle pesche frullato con 2 pezzi di frutto... buonissima ... anche se non sono
tanto soddisfatta dell'estetica ha alcuni diffettuci,la copertura non é liscia come avrei voluto, la torta era bella bagnata e avevo paura che a furia di lisciare cedesse ..quindi ho lasciato cosi per evitare danni peggiori... ma nell'insieme faceva la sua figura....


 
seguirà il passo a passo del cammeo..

Baci Francesca

10 commenti:

  1. Bentornataaaaa. or, non maledirmi...ma...ERA ORA!!!! ah...ah...ah! Avevo voglia di rifarmi gli occhi con le tue originalissime decorazioni. Io non ne ho mai viste di così belle, in nessuna pasticceria...e sì che "ho girato" !!!
    E' proprio una gran passione la tua: perfino rinuncire alla spiaggia...non ho parole!!
    Questo dolce, tutto rosa e con quei fiori...BELLISSIMO!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sandra grazie per il bentornata e per i complimenti!! prima o poi dovevo rientrare ;))
    Penso che sono poche le pasticcerie che dedicano tanto tempo a questo tipo di decorazioni,per quelle come me che non hanno fatto nessuna scuola/corso di pasticceria saperle fare e una grande soddisfazione!!

    Baci Francesca

    RispondiElimina
  3. ciao francesca..
    e si ben tornata..
    e un peccato rovinare questo stupendo capolavoro..
    sei straordinariamente bravissima..beata te io non so nemmeno abbellire una semplice ciambella :((
    un abbraccio cara...
    p.s. passa a vedere la nostra prima raccolta..mi faresti felice..
    lia

    RispondiElimina
  4. Ciao, ma che brava che sei!!! Io quando guardo queste creazioni rimango senza parole...sopratutto leggendo che sei autodidatta...complimenti!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lia grazie! Passo subito a guardare la tua raccolta...
    Come ho gia detto tante volta decorare una torta non é difficile ci vuole solo un po di impegno e tempo,scordiamoci di riuscire a decorare una torta cosi in 30 min,sopratutto i primi tempi quando non si é troppo esperte... solo per ricoprire la torta mi ci é voluta qualche ora.... nei prossimi giorni posto il passo a passo del cammeo promettimi che ci provi :-))

    ciao Letizia grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca bentornata, come sempre rimango a bocca aperta davanti ai tuoi capolavori, sei davvero bravissima e questa torta e' stupenda!!!Un bacione e a presto!!!

    RispondiElimina
  7. Bentornata!!! Non riuscirei mai a copiarlo comunque aspetto il passo passo; non si sa mai!!!!
    Un abbraccio e buona settimana!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao rossella grazie!


    Solema sei bravissima in tutto sono sicura che non avrai problemi nel decorare con questa tecnica!!

    Baci Francesca

    RispondiElimina
  9. ciao francesca, sono bonaria da cagliari ,ti seguo da un pò mi piacciono i tuoi lavori e come li presenti,un bacio,spero di conoscerti quando vieni in ferie!

    RispondiElimina
  10. Ciao Bonaria benvenuta!! Mi fa piacere che mi segui e che apprezzi i mie lavori :X non so ancora se e quando scendiamo,ma magari puo capitare l'occasione di incontrarci! Baci spero di rileggerti ancora!

    RispondiElimina

Grazie della visita,se vi va lasciate un commento lo accoglierò,e risponderò con piacere.
Una cortesia a chi non ha un Account ,i commenti anonimi non sono graditi,mettete il vostro nome alla fine del commento!! Rivolgersi a una persona chiamandola anonimo non e il massimo,per questo non verranno pubblicati.
Baci Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...