lunedì 6 dicembre 2010

Albero di Natale

E da qualche anno che per Natale a casa nostra oltre il panettone si mangia anche una torta natalizia,un angolino libero per farcela stare c'e sempre :)) questa e quella dello scorso Natale.
La base è quella di sole chiare d'uovo  cotta in una teglia usa e getta a forma di albero,bagnata con uno sciroppo di zucchero aromatizzato al limone e farcita con la crema pasticcera  i lati della torta sono ricoperti con del marzapane,l'albero e fatto con la ghiaccia usando il beccuccio n° 68 le altre decorazioni candele,fiorellini e pacchettini sono di marzapane. Per il canestro panna al cacao e il beccuccio n°47.



Quest'anno ne faro senz'altro un'altra!



piccola comunicazione di servizio,ero molto indecisa se scriverlo o no non vorrei urtare nessuno,però mi sembra giusto segnalarlo perché se dovesse succedere a me vorrei essere avvertita... e da qualche giorno che non riesco ad entrare in alcuni blog,il problema viene rilevato solo da google chrome mi segnala malware e mi sconsiglia l'accesso con la scritta "Attenzione: l'apertura di questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer" vorrei potervi contattare in privato ma non avendo la vostra mail e non riuscendo a entrare nel blog questa mi é sembrata l'unica soluzione..Ora non verrei mettervi tutte in panico se vi va fatte un controllo.. 


baci Francesca

17 commenti:

  1. Che dolce!;)
    E' bellino così decorato!Semplice però d'effetto!
    Ma toglimi una curiosità....
    Quanti beccucci hai!?!?!?!??!:D
    ehhehe..dai dai, dimmelo:p

    RispondiElimina
  2. Che capolavoro!!!

    Bravissima

    RispondiElimina
  3. MA è così bella!!!Perchè non compri lo stampo da abete non usa e getta??Io ce l'ho e mi trovo benissimo!!! Baci e buona serata

    RispondiElimina
  4. ciao! l'inconveniente che descrivi succede anche con myspace...non è da tanto però, solo qualche settiamana..quando provo a linkare il mio blog mi manda ad una pagina che dice la stessa cosa che scrivi tu -> "Attenzione: l'apertura di questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer".
    sono misteri che non mi so spiegare..fino a un mese fa invece non c'erano problemi...boh :(..Ti mando un saluto!Manu

    RispondiElimina
  5. Cranberry meglio che non te lo dico :)) una volta collezionavo scarpe ora attrezzatura per decorare ;)) baci

    EliFla li avevo presi per fare il panettone e visto che sono li meglio usarli...
    Buona serata anche a te :-*

    Grazie Francesca :-*

    Manu ho fatto una ricerca e mi dice che potrebbe essere un gadget o un banner,nel dubbio preferisco non rischiare ho gia avuto in pc bloccato da virus e company e none stato per niente piacevole...
    Baci

    RispondiElimina
  6. Sono anche io tra quelli pericolosi? Intanto complimenti per la torta.

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca, bellissima la torta-abete!!Totto in tema, eh, ormai?!

    RispondiElimina
  8. MariaCristina no il tuo no non mi da problemi!
    Puo darsi che sia un contest o un gadget e il sito che li ospita potrebbe contenere malware...
    :-*

    RispondiElimina
  9. Succede anche a me...o meglio fino a ieri ..oggi ancora non è successo, speriamo abbiano risolto!
    Complimenti per questa torta è carinissima è ben decorata!!!

    RispondiElimina
  10. Francesca è bellissimo!! ma già lo sai..... molto spesso è un problema di Blogger...entrando in alcuni siti (è successo anche nel mio) ti avvisa di un malware ma di fatto credo che non sia così perchè l'antivirus non fa alcuna azione. Dopo qualche giorno il problema sparisce da solo, o almeno nel mio caso. ma grazie per averci avvertiti.
    bacioni :X

    RispondiElimina
  11. Ciao Francesca per prima cosa complimentissimi per questo delizioso albero e' bellissimo come tutte le tue creazioni e i pacchettini in fondo mi fanno impazzire per quanto sono carini!!! Per i siti che non si aprono e' successo anche a me ma si e' sparsa la voce e sembra che ci sia un bloginfettato quello di "Anice e Cannella" per gli altri sembra che il problema sia risolto perche' hanno levato tutti i vari link collegati a quel blog!!! Un bacione a presto!!!

    RispondiElimina
  12. Speriamo abbiano risolto.Con chrome avvolte ho il problema che non mi carica le foto sul blog,mi dice che il server non le accetta..na rottura...
    Vuol dire posso tornare a curiosare nei vostri blog :X
    Baci sparsi :-*

    RispondiElimina
  13. Ciao Francesca! Tantissimi complimenti per la torta è veramente bella!

    RispondiElimina
  14. francy ma pechè usi chrome?
    la torta è bella e sarà anche buona!!!
    ti è arrivata la mia mail?
    baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  15. Si mi è arrivata e ti ho risposto ;) all'inizi ho scaricato chrome per curiosità anche perche ero stufa di usare Explorer non mi trovavo bene,poi mi sono accorta che chrome e molto molto piu veloce e facile ad usare,insomma lo cambio ma non lo scambio :))
    Baci

    RispondiElimina
  16. ciao francy..
    anche a me ultimamente mi da un pò di problemi il pc ma siccome io non sono una che sa risolvere i problemi aspetto che mio marito ci mette mani per vedere da cosa dipende...a volte mi caoita che non mi fa lasciare i commenti o addiritura non mi fa aprire i blogg.....cmq....
    il tuo albero e davvero bellissimo e sopratutto buonissimo sempre bravissima sei...
    baci da lia

    RispondiElimina
  17. Lia anche il mio ultimamente fa problemi ma solo all'idea di formattare sto male :(( finche tiene lo lascio cosi!!
    Baci

    RispondiElimina

Grazie della visita,se vi va lasciate un commento lo accoglierò,e risponderò con piacere.
Una cortesia a chi non ha un Account ,i commenti anonimi non sono graditi,mettete il vostro nome alla fine del commento!! Rivolgersi a una persona chiamandola anonimo non e il massimo,per questo non verranno pubblicati.
Baci Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...