venerdì 8 marzo 2013

Una mimosa per non dimenticare..


Non ho una torta da proporvi sono contraria nel festeggiare questo giorno,sono una donna tutto l'anno non solo l'8 marzo..

Non é una festa,l'8 marzo c'e poco da festeggiare e molto da riflettere,non e la festa della femminilità ma una ricorrenza, per ricordare le conquiste sociali ed economiche delle donne ma sopratutto..Le donne vittime della violenza... Sono 124 le donne uccise nel nostro paese nel 2012,quasi una ogni 3 giorni...nel 63% dei casi l'omicidio avviene in casa.Uccise dai loro mariti,fidanzati o ex..persone di cui si fidavano,vittime di un amore sbagliato,e ora di dire basta,la violenza non é mai giustificata.



Se siete vittime di violenza non aspettate oltre e chiedete aiuto.


Baci sparsi Francesca

10 commenti:

  1. concordo in pieno! siamo donne tutto l'anno non un giorno solo, e meritiamo rispetto x tutta la vita!

    RispondiElimina
  2. Sono perfettamente d'accordo con te.La donna va rispettata,amata,difesa, e protetta.Baci a tutte le donne!

    RispondiElimina
  3. Un giorno per rendersi conto che le mimose non bastano.
    Un abbraccio forte da donna a donna.

    RispondiElimina
  4. Bravissima sono d'accordo con te!!!! Il tuo post è utilissimo! Buona serata

    RispondiElimina
  5. un abbraccio forte e affettuoso per te, mia cara amica lontana, non ti ho mai vista ma ti reputo una persona speciale e gentile, bacioni :-X

    RispondiElimina
  6. Pienamente d'accordo in tutto, ma io un dolce l'ho voluto regalare lo stesso alle mie donne di casa ed anche a me stessa, fermo restando (come ho anche detto nel mio post) che ogni ramo di mimosa regalato ad una donna dovrebbe rappresentare un impegno a rispettarla come proprio come donna.
    Un abbraccio a te e a tutte le donne

    RispondiElimina
  7. Io non ho scritto niente, non ho fatto riferimenti. Sono totalmente d'accordo con te.

    RispondiElimina
  8. Una sola parola..il RISPETTO sempre! bel post, anche se l'ho letto un pò in ritardo!

    GIVEAWAY: Vinci un paio di occhiali per te o un amico
    Perchè non partecipi? Mi farebbe piacere :)
    Buona settimana!!!

    RispondiElimina
  9. Non puoi capire quanto sono d'accordo con te! E a volte la cosa che mi fa tristezza è vedere come questa ricorrenza venga trasformata da tante donne in una giornata squallida. Complimenti per il post.
    Alice

    RispondiElimina

Grazie della visita,se vi va lasciate un commento lo accoglierò,e risponderò con piacere.
Una cortesia a chi non ha un Account ,i commenti anonimi non sono graditi,mettete il vostro nome alla fine del commento!! Rivolgersi a una persona chiamandola anonimo non e il massimo,per questo non verranno pubblicati.
Baci Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...