giovedì 18 febbraio 2010

Cuore di marzapane

la torta per il compleanno di Heinrich di 2 anni fa...
un cuore in marzapane con decorazioni in ghiaccia reale...e rose in marzapane..
la base e una torta tipo paradiso fatta con 150gr di burro montato a crema con 150gr di zucchero,aggiungere uno per volta 4 tuorli montando bene..
80gr di farina setacciata bene con 80gr di fecola e 2 cucchiaini di lievito per dolci alternando con le chiare montate a neve ferma...imburrare una tortiera da 24 cn cuocere a forno 180° per circa 30min fare la prova stecchino..

farcita con una ganache al cioccolato bianco,fatta con 200gr di cioccolata bianca sciolta in 100gr di panna..una volta ben fredda ho aggiunto 300gr di panna montata..

copertura di marzapane fatto con 200gr di mandorle e 200gr di zucchero a velo,un bicchierino di alchermes che ha colorato il marzapane di rosso e non é stato necessario aggiungere altri coloranti...


4 commenti:

  1. Ciao Francesca.....Si sono io M.Grazia, non sono riuscita ad iscrivermi come tua sostenitrice, ma ci tenevo tanto a dirti che hai messo su un magnifico blog con tante ottime ricette e immagini bellissime!!!!!
    In bocca al lupo!!!Ciaooooooo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima grazie per i complimenti!!
    con immenso piacere ti do il benvenuto nel mio blog!!
    Finalmente metto un po in ordine le foto delle torte,e le ricette..ho ancora tanto da postare ;))
    un abbraccio forte..

    RispondiElimina
  3. sei davvero brava!Ho preso qualche spunto, ma non sono ancora capace di fare decorazioni belle come le tue. Auguri di buon anno cecilia

    RispondiElimina
  4. Grazie Cecilia!questa e una delle mie prime torte decorate,vedrai che con un po di esercizio diventerai bravissima,il segreto e provare e riprovare!
    Buon anno!!

    RispondiElimina

Grazie della visita,se vi va lasciate un commento lo accoglierò,e risponderò con piacere.
Una cortesia a chi non ha un Account ,i commenti anonimi non sono graditi,mettete il vostro nome alla fine del commento!! Rivolgersi a una persona chiamandola anonimo non e il massimo,per questo non verranno pubblicati.
Baci Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...