lunedì 10 maggio 2010

Una Bibbia per Maren

Una torta Bibbia per la cresima di Maren!
Maren é la figlia di una coppia di conoscenti con cui giochiamo a kegeln ( e tipo il bowling ma con palla e regole giochi diversi) aveva sentito parlare delle mie torte ma non le aveva ancora viste,sono rimasta piacevolmente sorpresa della fiducia e spero di non averla delusa.
Questo é il risultato di qualche giorno di lavoro,le decorazioni sono in gum paste il calice e modellato a mano con l'aiuto di un bicchiere,appena ho un minuto libero faccio un passo a passo di come farlo...Colorato con colorante in polvere oro sciolto in poco alcool.Non vi dico che pazienza fare tutte le lettere,molte le ho dovute rifare più volte,erano cosi  fini che si rompevano appena le toccavo..
La base della torta e quella all'acqua minerale cotta in una teglia a forma di libro,farcita con crema allo yogurt e lamponi la ricetta dello zuccotto all'ananas ,ricoperta con la pasta di zucchero aromatizzata all'arancio devo dire che viene buonissima con questo aroma sembra meno dolce meno stucchevole.
Che ve ne pare?






il calice




e non potevano mancare le rose!!





Una piccola precisazione prima che gridate allo scandalo :-o  in lingua tedesca mamma si scrive con una sola M .  

Buon inizio settimana a tutte Francesca!

12 commenti:

  1. Mamma mia che capolavoro!!! Sono senza parole, solo brava, brava, brava!

    RispondiElimina
  2. Ma...esiste un "soggetto" che tu non sappia realizzare?! Non credo.
    :o)

    RispondiElimina
  3. è una torta stupenda! come tutto il tuo blog d'altronde! felic di averti scoperta, prenderò più di uno spunto se non ti spiace!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  4. Ciao Sandra! Ho scoperto una parte artistica di me che non conoscevo.Sono sempre stata negata con i lavori manuali,ma forse le cose che facevo prima non mi coinvolgevano abbastanza,ora mi diverto come una matta passerei ore e ore a lavorare con la gum paste...


    Ciao Dida grazie per i complimenti!
    Puoi prendere tutti gli spunti che vuoi ne sarei onorata!!

    baci Francesca

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca, ho scoperto per caso il tuo blog, e mi sono appena unita ai tuoi sostenitori!! Il tuo blog e' stupendo, e te sei un artista, veramente spettacolari i tuoi capolavori!!! Complimenti davvero!!! In questo periodo ho da fare tanti dolci per compleanni e anniversari vari e provo a vedere qualcosa da te anche se non riuscirei mai a fare queste cose stupende!!!Un abbraccio a presto!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca, una torta così bella non la fa neanche un pasticciere! Veramente tanti complimenti!
    Bellissima l'idea del calice eucaristico dorato sulla torta! Bacioni ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Rossella,grazie per esserti unita tra i sostenitori,e per i complimenti :X
    Ti garantisco che non e cosi difficile fare una bella torta,anche io sono partita da zero! se penso alle torte che facevo 2 anni fa erano a mala pena ricoperte con della panna e stesa pure male.Poi ho scoperto il forum di Carla e mi sono innamorata delle sue torte e mi sono messa in testa di volerle fare anche io cosi...
    Vedrai che con un po di tenacia ci riesci pure tu!! Se hai bisogno di qualche consiglio non esitare a scrivermi se posso aiuto volentieri!!


    Ciao Myriam grazie!!Concordo in pasticceria certe torte non le fanno e se le farebbero il prezzo sarebbe quasi proibitivo....
    L'idea del calice non e proprio mia,il giro per il web ne trovi tante altre, io lo interpretata a modo mio :-))



    Baci Francesca

    RispondiElimina
  8. che mi pare?? un capolavoro...
    bravissima!!!!!
    a presto

    RispondiElimina
  9. Grazie Enza e Nel cuore dei sapori,dei complimenti e della visita!!

    Un'abbraccio Francesca

    RispondiElimina
  10. stupenda e veramente d'effettooo!!!sei bravissim afrancesca...ma te l'ho detto ormai almeno un centinaio di volteee!!!!Baciiiii,Tè!

    RispondiElimina

Grazie della visita,se vi va lasciate un commento lo accoglierò,e risponderò con piacere.
Una cortesia a chi non ha un Account ,i commenti anonimi non sono graditi,mettete il vostro nome alla fine del commento!! Rivolgersi a una persona chiamandola anonimo non e il massimo,per questo non verranno pubblicati.
Baci Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...