Per la prima collazione!Se mi guardo indietro quante colazioni ho saltato che peccato!! E da una decina di anni che ho preso la buona abitudine di fare colazione,durante la settima sempre con una fetta di pane integrale e un caffè latte sempre da sola perché il marito e già al lavoro...Ma il sabato e la domenica facciamo colazione insieme é ci viziamo per bene!!
La nostra colazione tipica? Con della musica a lume di candela..siamo romantici noi hihi
Un bel caffè latte,biscotti,pane fresco con marmellata fatta in casa e ricotta,non avete mai provato? pane ricotta e marmellata no? no? Allora dovete rimediare subito non sapete cosa vi state perdendo!
Ogni tanto ma solo ogni tanto visto che il maritino ci va matto anche uova strapazzate...
Questi sono i biscottini che ci siamo mangiati ieri mattina abbiamo fatto una bella colazione prima di andare con degli amici al mercatino di natale di Brema (mercatino si fa per dire e immenso) è stato bellissimo anche se molto freddo qui siamo sotto la neve con -10° inverni cosi non sono normali da queste parti.
per la frolla:
250 gr di farina
2 tuorli
70 gr di zucchero a velo
125 gr di burro
La buccia grattugiata di un limone
Marmellata a piacere io di frutti di bosco fatta in casa.
Io uso la planetaria con la frusta k,insabbiare il burro con la farina e lo zucchero a velo,aggiungere la buccia di limone e i tuorli, comparate con le mani far riposare in frigo per 1 ora,tirare la frolla 4 mm di spessore e formare i biscotti con uno stampino meglio se con estrattore.infornare per 10 min a 170° una volta freddi ho messo abbondante marmellata e ho unito le due metta spolverato con dello zucchero a velo,e mangiati di gusto!
con questi biscotti partecipo al contest di Cranberry
Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...prima prima!
RispondiElimina:-*
Grazie per aver partecipato:)
I tuoi biscottini sono deliziosi!Che carini:X
Brava! Corro a inserire la ricetta
In bocca al lupo!
Cran mi fa piacere che ti piacciono,se per natale facciamo una colazione particolare partecipo ancora!
RispondiEliminaBaci
Che delizia la marmellata con la ricotta..io di solito ci faccio una crostata!!!!...ma anche questi biscottini non scherzano!!!! Buon NAtale, ciao Flavia
RispondiEliminaBuoniiiii! Devo ancora preparare una serie di biscotti per piccoli doni e penso che copierò. Grazie, buon Natale.
RispondiEliminaCiao Francesca prendo volentieri uno di quei magnifici biscottini e ti faccio i miei piu' grandi auguri di un sereno Natale insieme ai tuoi cari e uno sfavillante 2011!!! Auguri un bacione!!!
RispondiEliminabuongiorno francy...
RispondiEliminasai anch io salto spesso la colazione per via del tempo....ma quando possiamo anche noi la domenica mattina ci piace stare seduti a tavola a sentire la musica o la tv per i bimbi e ci piace da matti peccato che son poche le volte...mannaggia il tempo e le corse che ci fanno perdere queste belle occasioni...
i tuoi biscotti sono buonissimi e divini a noi ci piacciano tanto...
p.s. credimi davvero sono rimasta anch io stupefatta per la realizzazione della torta hello kitty...ti ho lasciato il commento sul post mio...
un bacio forte da lia
Francesca: mai dai!!! che siete carini :) è un piacere sentire che siete una coppia affiatata e affettuosa ;) bellissimi i biscotti...ho sentito della temperatura polare che avete lì, mi dispiace per voi ma colazioni del genere rinvigoriscono quanto basta per affrontarla :D
RispondiEliminabacioni :X
Flavia la crostata di cui parli la trovo sul tuo blog? Buone feste anche a te :-*
RispondiEliminaSandra li posso solo consigliare sono buonissimi!
buon Natale :-*
Rossella tantissimi auguri di un sereno natale e felice anno nuovo!!
Lia il tempo ho imparato a ritagliarmelo,fare colazione è importante piu importante della cena!!I primi anni è stato difficile anche perche non ero abituata a mangiare la mattina ora invece non ne posso fare a meno;)
vengo a leggere il commento del post :D
Sonia,siamo due coccoloni ;)) qua fa freddissimo oggi c'erano -16° bellissimo da vedere tantissima neve e tutto ghiacciato volevo fare qualche foto ma non ho osato mettere il naso fuori :))
Bacioni :X
grazie a tutte vi auguro buone feste Francesca
Ciao Francesca questi biscottini sono una delizia, bravissima... non ho mai mangiato ricotta e marmellata, devo provvedere... Ti auguro un sereno Natale!!! Baci
RispondiEliminaSara per me ricotta e marmellata e il matrimonio perfetto :D ci vado matta.
RispondiEliminaSereno Natale anche a te!! :-*
sei una donna molto saggia e delicata cercherò di prendere questo tuo consiglio di fare colazione la mattina...
RispondiEliminaun abbraccio forte a te cara da lia
Buoni questi biscotti,la colazione per me è sacra,quindi biscotti go-go :-)
RispondiEliminaAuguri di buone feste Francesca!
approfitto di questo post per augurarti Buon Natale e buone Feste!! un baciotto Manu ^^
RispondiEliminaLia un bacione e buone feste :X
RispondiEliminaMaria buone feste anche e te :-*
Ciao Francesca! anch'io ultimamente mi lascio coccolare dalla colazione! In estate puo' essere che non la faccio, ma adesso..con il freddo..una bella calda tazza di thé al gelsomino e i tuoi biscottini sono proprio il massimo della goduria !! Buone Feste!!
RispondiEliminaPasso velocemente per farti gli Auguri, Buon Natale!!!
RispondiEliminaOgni volta che vengo a farti visita trovo un irresistibikle delizia! Buonissimi,complimenti! auguro buone feste a te e a tutti i tuoi cari, che siano giorni sereni e di pace,questi e quelli che verranno, un bacio
RispondiEliminaMyriam io magno sempre estate e inverno e uguale :D
RispondiEliminaBacioni e bune feste!!
MariaCristina tantissimi auguri di buon natale anche a te Baci!!
Nelcuore dei sapori,grazie buone feste anche a e alla tua famiglia!!
Un abbraccio a tutte Francesca
ciao....... sono esterefatta dal tuo bolg lo trovo dir poco meravigliosamente dolce e bellissimo .... sono stata licenziata da pochissimo e ora ho molto empo libero a disposizzione la mia passione e cucinare visto che in famiglia erono tutti cuochi professionisti..... sono molto contenta di aver rovato i tuo blog baci e ti lascio una domanda se potrai rispondermi saro felicissima grazie vorrei sapere come si fa la pasta di mendorle cioe quella che ricopre le torte... gazie mille a presto...... tiziana da milano
RispondiEliminaCiao Tiziana benvenuta sul mio blog,grazie dei complimenti!! Mi dispiace per il tuo lavoro,ma e bello vedere che trovi il lato positivo della situazione avere piu tempo per dedicarti alla cucina.
RispondiEliminaIl marzapane ultimamente lo sto usando poco qualcosa sul blog però c'e,la ricetta base che uso e 100 di zucchero a velo 100 gr di mandorle macinate fini e un cucchiaio di glucosio,non amo le uova crude quindi uso il glucosio ma volendo lo si puo sostituire con una chiara.la quantità di marzapane da fare dipende da quanto e grande il dolce da ricoprire.
Grazie per la visita e il commento spero tornerai presto a trovarmi.
baci Francesca