lunedì 20 dicembre 2010

Biscotti alla marmellata...



Per la prima collazione!Se mi guardo indietro quante colazioni ho saltato che peccato!! E da una decina di anni che ho preso la buona abitudine di fare colazione,durante la settima sempre con una fetta di pane integrale e un caffè latte sempre da sola perché il marito e già al lavoro...Ma il sabato e la domenica facciamo colazione insieme é ci viziamo per bene!!
La nostra colazione tipica? Con della musica a lume di candela..siamo romantici noi hihi
Un bel caffè latte,biscotti,pane fresco con marmellata fatta in casa e ricotta,non avete mai provato? pane ricotta e marmellata no? no? Allora dovete rimediare subito non sapete cosa vi state perdendo!
Ogni tanto ma solo ogni tanto visto che il maritino ci va matto anche uova strapazzate...
Questi sono i biscottini che ci siamo mangiati ieri mattina abbiamo fatto una bella colazione prima di andare con degli amici al mercatino di natale di Brema (mercatino si fa per dire e immenso) è stato bellissimo anche se molto freddo qui siamo sotto la neve con -10° inverni cosi non sono normali da queste parti.


per la frolla:

250 gr di farina
2 tuorli
70 gr di zucchero a velo
125 gr di burro
La buccia grattugiata di un limone

Marmellata a piacere io di frutti di bosco fatta in casa.

Io uso la planetaria con la frusta k,insabbiare il burro con la farina e lo zucchero a velo,aggiungere la buccia di limone e i tuorli, comparate con le mani far riposare in frigo per 1 ora,tirare la frolla 4 mm di spessore e formare i biscotti con uno stampino meglio se con estrattore.infornare per 10 min a 170° una volta freddi ho messo abbondante marmellata e ho unito le due metta spolverato con dello zucchero a velo,e mangiati di gusto!


con questi biscotti partecipo al contest di Cranberry

20 commenti:

  1. Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...prima prima!
    :-*
    Grazie per aver partecipato:)
    I tuoi biscottini sono deliziosi!Che carini:X
    Brava! Corro a inserire la ricetta
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Cran mi fa piacere che ti piacciono,se per natale facciamo una colazione particolare partecipo ancora!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Che delizia la marmellata con la ricotta..io di solito ci faccio una crostata!!!!...ma anche questi biscottini non scherzano!!!! Buon NAtale, ciao Flavia

    RispondiElimina
  4. Buoniiiii! Devo ancora preparare una serie di biscotti per piccoli doni e penso che copierò. Grazie, buon Natale.

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca prendo volentieri uno di quei magnifici biscottini e ti faccio i miei piu' grandi auguri di un sereno Natale insieme ai tuoi cari e uno sfavillante 2011!!! Auguri un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. buongiorno francy...
    sai anch io salto spesso la colazione per via del tempo....ma quando possiamo anche noi la domenica mattina ci piace stare seduti a tavola a sentire la musica o la tv per i bimbi e ci piace da matti peccato che son poche le volte...mannaggia il tempo e le corse che ci fanno perdere queste belle occasioni...
    i tuoi biscotti sono buonissimi e divini a noi ci piacciano tanto...
    p.s. credimi davvero sono rimasta anch io stupefatta per la realizzazione della torta hello kitty...ti ho lasciato il commento sul post mio...
    un bacio forte da lia

    RispondiElimina
  7. Francesca: mai dai!!! che siete carini :) è un piacere sentire che siete una coppia affiatata e affettuosa ;) bellissimi i biscotti...ho sentito della temperatura polare che avete lì, mi dispiace per voi ma colazioni del genere rinvigoriscono quanto basta per affrontarla :D
    bacioni :X

    RispondiElimina
  8. Flavia la crostata di cui parli la trovo sul tuo blog? Buone feste anche a te :-*

    Sandra li posso solo consigliare sono buonissimi!
    buon Natale :-*

    Rossella tantissimi auguri di un sereno natale e felice anno nuovo!!

    Lia il tempo ho imparato a ritagliarmelo,fare colazione è importante piu importante della cena!!I primi anni è stato difficile anche perche non ero abituata a mangiare la mattina ora invece non ne posso fare a meno;)
    vengo a leggere il commento del post :D

    Sonia,siamo due coccoloni ;)) qua fa freddissimo oggi c'erano -16° bellissimo da vedere tantissima neve e tutto ghiacciato volevo fare qualche foto ma non ho osato mettere il naso fuori :))
    Bacioni :X

    grazie a tutte vi auguro buone feste Francesca

    RispondiElimina
  9. Ciao Francesca questi biscottini sono una delizia, bravissima... non ho mai mangiato ricotta e marmellata, devo provvedere... Ti auguro un sereno Natale!!! Baci

    RispondiElimina
  10. Sara per me ricotta e marmellata e il matrimonio perfetto :D ci vado matta.
    Sereno Natale anche a te!! :-*

    RispondiElimina
  11. sei una donna molto saggia e delicata cercherò di prendere questo tuo consiglio di fare colazione la mattina...
    un abbraccio forte a te cara da lia

    RispondiElimina
  12. Buoni questi biscotti,la colazione per me è sacra,quindi biscotti go-go :-)
    Auguri di buone feste Francesca!

    RispondiElimina
  13. approfitto di questo post per augurarti Buon Natale e buone Feste!! un baciotto Manu ^^

    RispondiElimina
  14. Lia un bacione e buone feste :X

    Maria buone feste anche e te :-*

    RispondiElimina
  15. Ciao Francesca! anch'io ultimamente mi lascio coccolare dalla colazione! In estate puo' essere che non la faccio, ma adesso..con il freddo..una bella calda tazza di thé al gelsomino e i tuoi biscottini sono proprio il massimo della goduria !! Buone Feste!!

    RispondiElimina
  16. Passo velocemente per farti gli Auguri, Buon Natale!!!

    RispondiElimina
  17. Ogni volta che vengo a farti visita trovo un irresistibikle delizia! Buonissimi,complimenti! auguro buone feste a te e a tutti i tuoi cari, che siano giorni sereni e di pace,questi e quelli che verranno, un bacio

    RispondiElimina
  18. Myriam io magno sempre estate e inverno e uguale :D
    Bacioni e bune feste!!

    MariaCristina tantissimi auguri di buon natale anche a te Baci!!

    Nelcuore dei sapori,grazie buone feste anche a e alla tua famiglia!!

    Un abbraccio a tutte Francesca

    RispondiElimina
  19. ciao....... sono esterefatta dal tuo bolg lo trovo dir poco meravigliosamente dolce e bellissimo .... sono stata licenziata da pochissimo e ora ho molto empo libero a disposizzione la mia passione e cucinare visto che in famiglia erono tutti cuochi professionisti..... sono molto contenta di aver rovato i tuo blog baci e ti lascio una domanda se potrai rispondermi saro felicissima grazie vorrei sapere come si fa la pasta di mendorle cioe quella che ricopre le torte... gazie mille a presto...... tiziana da milano

    RispondiElimina
  20. Ciao Tiziana benvenuta sul mio blog,grazie dei complimenti!! Mi dispiace per il tuo lavoro,ma e bello vedere che trovi il lato positivo della situazione avere piu tempo per dedicarti alla cucina.
    Il marzapane ultimamente lo sto usando poco qualcosa sul blog però c'e,la ricetta base che uso e 100 di zucchero a velo 100 gr di mandorle macinate fini e un cucchiaio di glucosio,non amo le uova crude quindi uso il glucosio ma volendo lo si puo sostituire con una chiara.la quantità di marzapane da fare dipende da quanto e grande il dolce da ricoprire.
    Grazie per la visita e il commento spero tornerai presto a trovarmi.
    baci Francesca

    RispondiElimina

Grazie della visita,se vi va lasciate un commento lo accoglierò,e risponderò con piacere.
Una cortesia a chi non ha un Account ,i commenti anonimi non sono graditi,mettete il vostro nome alla fine del commento!! Rivolgersi a una persona chiamandola anonimo non e il massimo,per questo non verranno pubblicati.
Baci Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...