mercoledì 15 dicembre 2010

I Cupcakes e la fatina....

Una fatina per Natale! È nata per caso più di una volta ho pensato di disfarla non ero tanto convinta,l'unica certezza che avevo e che doveva stare seduta su un cupcake,ci ho lavorato qualche giorno mi ha fatto disperare ma alla fine sono contenta del risultato,la trovo molto carina forse un po seria,sull'espressione ho molto da lavorare,ne faro senz'altro altre quindi non dispero di migliorare! Per fare lei e tutte le decorazioni ho usato la gum paste. Per fare il viso ho usato uno stampino,ci tengo  a dirlo non voglio prendermi un merito che non ho!!
I cupcakes sono fatti con la ricetta dei tortini all'arancia presa dal blog  In cucina con Raffa che ringrazio,sono buonissimi provateli!
Bagnati con una bagna al liquore all'arancia diluita con poca acqua e ricoperti di ganache al cioccolato bianco e pasta di zucchero,una cosetta leggera insomma visto il periodo,da mangiare senza tanti rimorsi  :))






Il violino e lungo 5 cm le corde sono in fil di ferro,non e facile lavorare,fare i particolari su cose cosi piccole,ma chi la dura la vince,non ho fatto il passo a passo ma prometto che lo faro prossimamente...
Il capello di babbo natale é fatto con la stessa tecnica del capello della strega .Gli alberelli sono un cono di pasta verde,ricoperto con della gum paste bianca tirata fine fine e con delle forbicine formare i rami..



Baci sparsi Francesca

24 commenti:

  1. Caspiterina!!!...e cos'e' che devi migliorare???...anche l'espressione va benissimo!!!...troppo,troppo belle le tue decorazioni...sono senza parole e sicuramente senza speranza per poter provare...non ci riuscirei!!!...sei un talento!!!bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! la fatina di Natale è prorpio bella ^^ anche gli alberelli sono carini! ho sbirciato un pò in giro sul tuo blog e ho visto il tutorial della rosa...molto interessante ^^..
    Quasi quasi porovo a farla con il fimo..Un salutone e Buone feste! Manu

    RispondiElimina
  3. Sono davvero senza parole!!!!...ho appena messaggiato ad un'amica di connettersi e venire a vedere queste meraviglie!!!

    Ma scusa lo stampino per la faccia dove si trova??? E' una fatina bellissima...bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca, sei bravissima, la fatina è meravigliosa ovviamente anche il resto... complimenti, nel tuo blog ci sono delle cose stupende!!! A presto... baci

    RispondiElimina
  5. Lafamevienmangiando,ho difficoltà a dipingere il viso sembra incavolata :)) forse e per come ho colorato la bocca ho usato un 10/0 ma che fatica!!credimi se dico che tre anni fa me lo sognavo di fare certi lavori poi prova e riprova sono arrivata fino a qui,per questo non mi stancherò mai di ripetere provare provare provare..

    Lia un bacione :X

    Manu non ho mai usato il fimo non so come si comporta tentare non nuoce,fai asciugare il cono pero prima deve reggere i petali altrimenti non tiene bene la forma.

    Flavia grazie :X mi fa troppo piacere che consigli mio blog!!!
    Lo stampo per il viso lo acquistato su un sito inglese,a dirla tutta ho preso un set che contiene anche gli stampini per il corpo,questo avevo grandi idee mi sa e la prima volta che lo uso é lo preso un'anno fa...

    Grazie a tutte bacioni Francesca :X

    RispondiElimina
  6. Ho esaurito le parole!
    Perchè non brevetti?

    RispondiElimina
  7. Francy, sono bellissimi!E la fatina è un amore, credo sia un peccato mangiarla!davvero :-o
    un baciotto a prestissimo!:-*

    RispondiElimina
  8. Ma tu sei un'artista!!!!! Ma davvero complimenti, ma non puoi dire che potevi fare meglio, sono semplicemente strepitosi, bravissima!!

    RispondiElimina
  9. Sandra anno inventato tutto prima di me ;))

    Cranberry noo vietato mangiarla l'ho so che un'po assurdo conservare le decorazioni ma quelle che mi piacciono le conservo..ora è in vetrina! baci

    Grazie MariaLuisa,sono molto critica con i mie lavori ci vedo molti difetti..ma sono molto contenta dei risultati!!

    baci sparsi

    RispondiElimina
  10. I tuoi risultati sono sempre favolosi e perfetti questi cupcakes sono i piu' belli che abbia mai visto fino ad ora e che dire della fatina stupenda Bravissima Francesca come sempre un bacione!!!

    RispondiElimina
  11. Quella fatina è bellissima, troppo brava! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. mia cara Francesca, dire che hai superato te stessa è dire poco! io li trovo tutti magnifici, ma la fatina è un incanto...hai molta fantasia mia cara e mentre te li mangi pensa a me che vorrei ma non posso...a meno che non me li mandi via fax! =))
    bravissima, bacioni :X

    RispondiElimina
  13. Grazie Rossella,mi piace tanto decorare i cupcakes,adoro le decorazioni in generale mi diverto tantissimo a farle ;;)

    MariaCristina grazie un bacione!

    Sonia accendi il fax che arriva :D avvolte le idee nascono per caso altre sfogliando libri di decorazione il web,mi piace prendere le idee ma poi ci devo mettere qualcosa di mio... ne ho una per la torta di natale vediamo se riesco a realizzarla!!
    Bacioni :X

    Grazie davvero a tutte dei gentili commenti e i complimenti mi fanno davvero piacere!! :X

    RispondiElimina
  14. Buongiorno cara! Che dolcini meravigliosi,veramente da esporre in vetrina.
    Sei bravissima,complimenti!!!!
    Sono felice che hai provato la mia ricetta e se la stessa la fai come plumcake o torta, è fantastica.
    Ti faccio ancora i miei complimenti per la manualità che hai,si vede che fai le cose con amore.
    Un bacione,a presto

    Raffa

    RispondiElimina
  15. Ciao Raffaella grazie!proverò anche la versione torta buonissima a colazione!!
    baci buon fine settimana Francesca

    RispondiElimina
  16. Ciao Francesca, sono passata per ringraziarti del tuo abbraccio e dell'affetto trasmesso, un bacio grande

    RispondiElimina
  17. Francesca, ma sono splendidi....poi la fatina è meravigliosa!!!!!! Davvero tanti complimenti, sei sempre più brava!!!!!
    A prestissimo,
    ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  18. Ma davvero son fatti a mano?? Sono fantastici... un sogno! Sei bravissima!! Ho appena inziato con la devorazione, il massimo che son riuscita a fare è un alberello sghembo e un paio di pacchetti regalo crepati... ci metterò una vita ad arrivare al tuo livello!! Complimenti, davvero! E fai bene a conservare le decorazioni più belle, son dei bellissimi ricordi :)

    RispondiElimina
  19. Non credo hai miei occhi! MA sei bravissima e che bella che t'è venuta! Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Nel cuore dei sapori :-*

    sgt.Pepper grazie!!

    Ciao Antonella grazie e benvenuta!! Con un po di pratica vedrai che riuscirai a fare delle decorazioni perfette,quando si screpola e segno che e molto secca o non l'hai lavorata bene prima di usarla,quando é secca basta imburrasi un po le mani e lavorarla bene bene finché non diventa setosa...

    Mariafra Grazie!!

    Buon inizio settimana Francesca

    RispondiElimina
  21. franci che amore questa fatina!!!
    bravissima!davvero...altro che hobby ;)...
    a presto p

    RispondiElimina
  22. grazie Paola,non mi dispiacerebbe se questo hobby diventasse qualcosa di più!!
    Bacie e buone feste

    RispondiElimina

Grazie della visita,se vi va lasciate un commento lo accoglierò,e risponderò con piacere.
Una cortesia a chi non ha un Account ,i commenti anonimi non sono graditi,mettete il vostro nome alla fine del commento!! Rivolgersi a una persona chiamandola anonimo non e il massimo,per questo non verranno pubblicati.
Baci Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...