Una torta speciale per noi!! In tanti anni di torte decorate mi sono accorta che non ne ho mai fatta una per il nostro anniversario di matrimonio (vergogna!!!) ma cade a maggio tra compleanni vari va finire che gli altri hanno la priorità.Dovevo assolutamente rimediare,il 9 ottobre di otto anni fa ci siamo sposati in comune l'occasione era giusta per fare una torta..
la base e un pan di spagna da 8 uova,per ogni uovo 30 gr di farina e 25 di zucchero
Farcito con una chantilly al cioccolato preparata con mezzo litro di crema pasticcera aromatizzata alla vaniglia,fatta intiepidire 10 min prima di aggiungere di 100 gr cioccolato fondente al 70% tagliato a pezzetti, mescolando bene per scioglierlo,una volta fredda ho aggiunto 250gr di panna montata.Bagnata con il latte,e ricoperta con panna montata..
Farcito con una chantilly al cioccolato preparata con mezzo litro di crema pasticcera aromatizzata alla vaniglia,fatta intiepidire 10 min prima di aggiungere di 100 gr cioccolato fondente al 70% tagliato a pezzetti, mescolando bene per scioglierlo,una volta fredda ho aggiunto 250gr di panna montata.Bagnata con il latte,e ricoperta con panna montata..
la decorazione Cornelli Lace è in crema di burro beccuccio n°2,le rose in pasta di zucchero.
Baci sparsi Francesca
una torta molto romantica adatta proprio per l'occasione molto bella.
RispondiEliminaCiao un baciotto!
è bellissima!
RispondiEliminaMa tanti tanti carissimi auguri per il tuo anniversario.Prendo una fetta di torta per festeggiare,dev'essere buonissima cosi' sofficiosa e golosa.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona serata.
Complimenti è una torta bellissima,auguroni per l'anniversario!!!
RispondiEliminaBellissima e tanti auguri!
RispondiEliminaTroppo bella questa torta... realizzata per celebrare un bellissimo anniversario. Un'occasione davvero speciale!!
RispondiEliminaPreciosa tarta!!!
RispondiEliminaBesos!!!
Bellissima, sei una vera artista. Un abbraccio.
RispondiEliminaHo scoperto solo ora il tuo blog e ti faccio i miei compliementi!
RispondiEliminaLe tue torte decorate sono uno spettacolo.
Lisa
Grazie a tutte ma davvero a tutte bacioni!
RispondiEliminafranci ma allora ci sei???? non sei più passata da me...c'è anche un giveaway e un contest!!!ti aspetto, bacio!
RispondiEliminaciao gioia..
RispondiEliminale tue torte sono sempre uno spettacolo sono da vetrina....hai mai pensato di metterle in un banco da pasticceria..? sono troppo belle
lia
Anche tu il Matrimonio a ottobre
RispondiEliminaquante belle cose in comune abbiamo Francesca....
questa torta paragonata ad altre architettoniche che fai è lineare e pulita, maha la sua grazianella precisione del tratto e nella perfetta simmetria delle rose
conservo ancora il piccolo bouquet che mi regalasti e quando preparo delel rose me lo metto davanti anche se non mi vengono mai belle come le tue
voelvo chiederti una cosa sul Cornelli
io ci ho provato diverse volte ma non riesco a dare un senso alle righe
c'è una tecnica particolare per farle così apparentemente disordinate ma invece con una loro perfetta logicità?
grazie
Paola e si che sono passata ti ho anche lasciato qualche commento,vengo subito a vedere il contest..baci
RispondiEliminaLia mi piacerebbe tantissimo chi sa un giorno....
Carissima Cali mi fa piacere che conservi ancora le rose,osservale bene e noterai che non e poi cosi difficile riprodurle uguali..
per eseguire il Cornelli non si usa uno schema devi fare un filo ininterrotto che non si tocca e facendo attenzione a non incrociare arricciandolo a piacere,se noti e come se fossero tante S piu é fitto e piu e elegante.Le prime volte usa pure un beccuccio 3 il risultato e piu "grossolano" ma molto più semplice da gestire.
La decorazione si esegue stando molto vicino alla superficie della torta ma senza toccarla,prova su un foglio di carta da forno anche con della panna montata cosi tanto per fare pratica..bacioni
Oltre che bellissima, sembra sciogliersi dolcemente in bocca...mmmmmm!
RispondiElimina...dimenticato....AUGURI!!!!
RispondiEliminaaugurissimi!!!! che torta ragazza!! bravissima. bacioni :XX
RispondiEliminaMa sei stat dolcissima a realizzare questa torta per il vostro romantico evento! complimenti cara e grazie per le tue parole nel commento sul mio blog ;)
RispondiEliminaGrazie a tutte!! bacioni
RispondiEliminaBellissima tesoro Auguri per il tuo Anniversario, un bacione Anna
RispondiEliminagrazie
RispondiEliminasei sempre molto chiara nelle spiegazioni
mentr ele leggo mi illudo già di riuscire bene a farlo
mi metterò di impegno
intanto ti bacio
Ma auguroni di cuore, e che meraviglia questa torta, un bel regalo per il maritino..bacioni!
RispondiEliminaSono senza parole, la torta è bellissima, elegante, romantica, potrei continuare con i complimenti, sarebbero tutti meritatissimi....bravissima!
RispondiEliminaAncora auguri carissima..di questa torta mi sono innamorata a prima vista...sopratutto delle rose..il colore è stupendo.. era buonissima e delicatissima...ti mando un bacione..
RispondiEliminaBravissima! E' stupenda! E, a giudicare dagli ingredienti, squisita!!Mi piacciono molto le decorazioni floreali sulle torte! Buon anniversario allora, anche se un po' in ritardo! Baci, Irene
RispondiEliminaanzitutto augurono da uno che ne ha di più sul gobbo e che bella torta poi
RispondiElimina