Questa torta e nata per caso praticamente non era neanche in progetto.. Prima di partire per la Sardegna ho iniziato una collaborazione con Decorazioni Torte ,Ovviamente ero curiosissima di visitare il loro negozio a Carbonia non capita mica tutti i giorni di poter vedere e toccare i prodotti per le decorazioni dal vivo,é un po lontanuccio da dove abito io ma vuoi che dopo aver fatto quasi 1400 km per andare in Sardegna mi spaventavo all'idea di farne 150? mai sia!
Povero maritino lui avrebbe preferito andare al mare con la sua amata canna da pesca piuttosto che uscire a fare spese con 3 donne,ma pur di vedermi felice ha portato pazienza (santo subito hihi )
Il negozio e fornitissimo un vero paradiso anzi come ha detto mia cognata il paese delle meraviglie,la signora Alessandra e gentilissima se avete bisogno di qualcosa che non c'é sul sito non esitate a contattarla ve lo procurerà.
Il giorno dopo il maritino finalmente armato di canna da pesca e andato al mare io nonostante la bellissima giornata sono rimasta a casa con i mie nuovi giocatoli,ho voluto provare subito il cioccolato plastico mi sono trovata benissimo il sapore e identico a quello fatto in casa ma la consistenza molto molto meglio nonostante il caldo si modellava perfettamente!
Cosi modella modella mi sono trovata davanti a questo musetto non ho avuto il cuore di disfarlo!!
La testa é uno zuccotto da 18 cm il corpo da 26 cm, pan di spagna senza glutine di 12 uova 25gr di zucchero ogni uovo e 30 gr di farina senza glutine ( fecola di patate,farina di riso e farina di mais in parti uguali ) teglia da 32 cm
Farciti con crema pasticcera fatta con 1l di latte intero 5 tuorli + 1 uovo intero 130 gr di maizena 150 gr di zucchero buccia di limone,bagna all'alchermes diluito con acqua e zucchero.. ricoperti con tanta panna montata,le macchie nere sono in crema di burro ne basta pochissima ho fatto a occhio ho montato un pezzettino di burro con dello zucchero a velo e aggiunto colorante nero in gel..
Farciti con crema pasticcera fatta con 1l di latte intero 5 tuorli + 1 uovo intero 130 gr di maizena 150 gr di zucchero buccia di limone,bagna all'alchermes diluito con acqua e zucchero.. ricoperti con tanta panna montata,le macchie nere sono in crema di burro ne basta pochissima ho fatto a occhio ho montato un pezzettino di burro con dello zucchero a velo e aggiunto colorante nero in gel..
I piedini
Era buonissima non ho una foto della fetta,dalla fretta di provarla mi sono completamente dimenticata di fotografarla buon segno direi :))
Baci sparsi Francesca
Che tenero.... sembra cercare un mondo di coccole!!!!!!!!
RispondiEliminasenza parole!!
RispondiEliminache carino questo cagnolino tutto da coccolare e mangiarselo :))
RispondiEliminabaci
Complimenti, è bellissima, ha un'espressione proprio tenera quel cagnolino!!
RispondiEliminaMa è troppo carino. Un musetto così...meglio non aver fatto la foto della fetta, povero. Un bacione.
RispondiEliminaMisericordia che meraviglia !
RispondiEliminaMandi
Spettacolare e originalissima!!!! I miei complimenti, un abbraccio
RispondiElimina0_____0 non ho parole sembra un pupazzo di quelli da mettere sul letto per i bimbi ma non immaginavo a una torta che dirti sei magnifica nel decorare hai una vera maestria..
RispondiEliminabravissima e te lo dico con il cuore
lia
cara Frà, appena compro un nuovo catalogo di complimenti te li faccio perchè ora non riesco ad articolare nulla!!! mahhh..mani d'oro ragazza mia! bacioni .X
RispondiEliminaGrazie davvero a tutte siete gentilissime!!!
RispondiEliminabaci sparsi
Ma è bellissimo!come anche la torta per il battesimo quì sotto!!!complimenti!
RispondiEliminaMa che bello!!!! Io non avrei avuto il coraggio di mangiarlo, anche se era sicuramente delizioso...davvero complimenti!
RispondiEliminache meraviglia questo cagnolino...e non vi dico quanto era BUONO!!!!! sono una delle poche privilegiate ad averlo assaggiato!!!! Francesca sei il mio mito!!!!!!!!anch io voto per Heinrich santo subito!!!!!!!ciaooo
RispondiEliminaBellessima sembra vero, bravissima come sempre!!
RispondiEliminaUn baciotto anche a te!
Bellissimo, bravissima non ho altro da dire!
RispondiEliminaGrazie a tutte!!
RispondiEliminaMariaLuisa confesso che avrei avuto difficoltà anche tagliargli la testa ma e una torta a va mangiata quindi niente pietà :))
Gina Grazie!!! e sabato gli tocca di nuovo andiamo a una fiera tutto di dolci non vedo l'oraaaa
...dolcissimo... :P
RispondiEliminaMa sei monella! Sei venuta fin qui e non hai detto niente. Mi avrebbe fatto piacere conoscerti.
RispondiEliminaSai che l'altro ieri mi sei venuta in mente, ho pensato che era da tanto che non ci scambiavamo una visita e poi tu hai lasciato il tuo commento, strano vero?
Simpatico il cagnolino e bella davvero la torta precedente per la pupa. Sei proprio brava!
L'anno prossimo festeggerò il mio 25° anniversario e certamente ti perseguiterò con un po' di domande.
A presto, carissima. Ti abbraccio!
ciao
RispondiEliminatroppo tenero questo cagnolino. Sei bravissima. Sai sembra vero.
Una torta strabella.
Ma guarda che meraviglia, è tenerissimo, sei bravissima! Ti abbraccio, buon ponte...
RispondiEliminasemplicemente fantastica, quanto lavoro sei veramente bravissima un impegno non comune e il risultato poi
RispondiEliminaè una torta magnifica hai una grande passione ma sopratutto riesci a realizzarle molto bene, non è da tutti, complimenti
RispondiEliminaDana mi sarebbe piaciuto tantissimo era nei miei progetti,prima di partire ho avuto un periodo un po caotico definiamolo cosi.... e non sono riuscita a contattarti,ti prometto che la prossima volta che scendo faccio il possibile per incontrarti!! se hai bisogno di consigli sono a disposizione un caro abbraccio!!
RispondiEliminaGrazie a tutte/e baci
ma è meravigliosa...davvero splendida....ma è risaputo....ogni volta che antro nel tuo blog rimango a bocca aperta dalle tue creazioni!!!!
RispondiEliminabrava brava brava!!!
a presto,
ciaooooooooooooooooooooo
Che dolce questo cagnolino,peccato mangiarlo. Sei bravissima Francesca, ora che ti seguo, guarderò tutte le tue creazioni,complimenti.
RispondiEliminaUn bacione.
L.
Lina grazie,mi fa molto molto piacere averti ritrovata!
RispondiEliminabacione