venerdì 10 febbraio 2012

Parola di verifica

Che cose la parola di verifica? questi sono due esempi  

 



 



Ora é cosi



Dovrebbero servire ad evitare lo spam,invece scoraggiano i commenti,chi passa e commenta sui nostri blog e un ospite gradito,con i sui commenti,la sua simpatia ci da lo stimolo a continuare,il Captcha gli ruba ulteriore tempo mettendo alla prova la sua pazienza.


Molti blogger ne avevano gia parlato tempo fa,non mi ricordo più a quale blog avevo aderito chiedo venia,sull'iniziativa potete leggere Qui e qui ma c'e ne sono tanti altri.

Tra casa e lavoro il tempo e tiranno si sa, siamo umane si fa quel che si puo per stare dietro a tutto,sono sicura che anche per voi e lo stesso :) stasera mi sono ritagliata un po di tempo non solo per curiosare nei blog ma anche per lasciare un commento a tante prelibatezze,ma quante cose buone cucinate!!


Mi sono accorta che quasi tutti i blog hanno la parola di verifica,e porta via davvero tantissimo tempo,certe volte sono veramente parole illeggibili e non ci azzecchi al primo colpo, ultimamente poi blogger le ha fatte ancora più difficili, siamo al limite dell'assurdo abbiate pietà!! Mi dispiace ma non offendetevi ho deciso di non mettere più la parola di verifica, commentare deve essere un momento di piacere, invece per via di questa parola é diventato una tortura!!


Volendo toglierla e semplicissimo basta andare nella vecchia interfacci del blog qui Fabrizio spiega bene come fare, in impostazioni,selezionare commenti, mettere la crocetta su "no verifica parola nei commenti", ricordandoci di salvare,si torna con un clic alla nuova interfaccia.

Aggiungo una precisazione,l'amministratore del blog quando scrive i commenti non vede la parola di verifica,per vederla dovete uscire dall' account di blogger e commentare come ospite,o piu semplicemente andare come scritto sopra nella vecchia interfaccia del blog.

Questo post non vuole obbligare nessuno a far niente ma solo ha sensibilizzare :))

Liberiamo i blog,Che ne dite ci state?

  


Baci sparsi Francesca

43 commenti:

  1. io l'ho tolta, personalmente la odio!

    RispondiElimina
  2. L'ho odiata da subito... abolita! :)

    RispondiElimina
  3. Non lo sapevo, ma voglio proprio andare a vedere. Le parole di verifica non so a cosa servano. Quelle dei blog di blogger sono abbastanza leggibili, ma a volte mi dimentico di metterla, vado avanti credendo di aver lasciato un commento e invece non ho lasciato niente. Di altri blog, tipo word press o altri sono veramente difficili da capire. Quindi non sono io che sono ciecata!!! Ciao e passa un buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. Elly,la parola di verifica é un antispam,per evitare commenti in automatico,io lo tolta e ho lasciato la moderazione ma capita di rado che ci sia spam,tenendo conto che blogger ha l'antispam! Questo post non vuole obbligare nessuno a far niente ma solo ha sensibilizzare,non ti accorgi che e molesto fino a a
    quando non ti fa ricaricare la pagina alcune volte allora inizi a odiarlo :))
    Buon fine settimana anche a te

    RispondiElimina
  5. Ma si...è davvero fastidioso e porta via tanto tempo! ora vedo di toglierlo subiro!!!
    Abbracci

    RispondiElimina
  6. ma si certo che ci sto..ma è vero che porta via tantissimo tempo...io l'ho appena tolto!
    Così si possono visitare più blog e fare più commenti!
    Abbracci

    RispondiElimina
  7. Io non lo mai messa e vero a volte scrivo il comento e poi provo e riprovo e certe volte non mi fa entrare

    RispondiElimina
  8. Sono pienamente d'accordo con te cara Francesca e' da tempo che ho tolto la parola di verifica e spero e mi auguro che chi ancora ce l'ha la tolga presto!!!!Un abbraccio e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  9. grazie vado a vedere subito anche io la odio e spesso non la leggo.. vorrei proprio toglierla

    RispondiElimina
  10. ok io ci ho provato spero di aver fatto bene, spero di averla tolta e grazie ancora

    RispondiElimina
  11. Fatto! Spero che funzioni! Grazie mille per l'aiuto. E da tanto che lo volevo togliere ma non trovavo mai il tempo per vedere come fare. :-) Grazie mille e buon fine settimana! Baci

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte per l'adesione :))
    Buon fine settimana pieno di commenti!!

    RispondiElimina
  13. sai che non lo sapevo?
    ci provo anche io
    grazie tesoro <3

    RispondiElimina
  14. L'ho fatto anch'io da molto tempo!! Si è davvero odiosa!!

    RispondiElimina
  15. Brava io l'ho tolta quasi subito una perdita di tempo !!
    Buon fine settimana un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  16. Grazie!! Buon fine settimana anche a voi!!

    RispondiElimina
  17. Fattoooo! Grazie cara, buona domenica!

    RispondiElimina
  18. Lo dico da tempo...ci ho fatto anche un paio di post!
    Nel mio blog c'è anche il logo: STOP AL CAPTCHA!! Molti sostengono di lasciarla per evitare Spam ma non credo sia un motivo valido: non ho mai trovato problemi di sorta e poi blogger sistema automaticamente da parte i commenti-spam!
    Quindi sottoscrivo in pieno: la parola "stamba" è solo una gran seccatura!

    RispondiElimina
  19. ciao... anche il mio blog è "verify word blog free" da un pò di tempo... non dover inserire un milione di dati ogni volta facilita i commenti!
    ciao, taced

    RispondiElimina
  20. prendo nota grazie!!!complimenti per il blog...se ti fa piacere passa pure da me ciaooo...

    RispondiElimina
  21. Hai ragione, è veramente noiosa oltre che complicata, io l'ho tolta subito ma nei vari blog mi ritrovo a copiare delle parole complicatissime..speriamo si sensibilizzino in tante..buona settimana!

    RispondiElimina
  22. Come avrai notato, ho già fatto da molto proprio per ciò che hai detto. Il tempo è poco e se ne perde un sacco con le parole di verifica, hai fatto bene a riportare l'argomento. Grazie!
    Quando vuoi vedere il carnevale a Bosa vieni pure ma io non ti accompagno per le vie della città, sarà da 20 anni che non esco il martedì grasso non tanto per come si svolge la festa ma, e ho omesso nel mio post per rispetto al paese che mi ospita, per i litri di vino che vengono bevuti, anche da ragazzi troppo giovani, non mi piace lo spettacolo che ne consegue. L'invito però è sempre valido, anche in qualsiasi altro giorno dell'anno!
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  23. la parola di verifica aveva un senso quando non si poteva moderare ora invece con il nuovo blogger è più semplice concordo

    RispondiElimina
  24. Dana purtroppo quello e un male comune a molte feste,sembra che senza bere non riescano piu a divertirsi! Quando scendiamo in Sardegna ti faccio sapere,un abbraccio

    Grazie a tutte per l'adesione!!

    RispondiElimina
  25. hai perfettamente ragione io non c'è l'ho ma e sempre una rottura mettere tutte queste sigle

    RispondiElimina
  26. Anche io sono d'accordo, infatti appena creai il blog, la tolsi. Anche perchè blogger fornisce il servizio di filtro dello spam e poi i commenti si possono anche moderare oppure visionare dall'area commenti...quindi se c'è spam o viene filtrato o ce ne si accorge lo stesso...quella parola di verifica è inutile e fa perdere solo tempo

    RispondiElimina
  27. sono d'accordo anche io,è fastidioso,io l'ho tolto perchè in effetti fa perdere del tempo e a volte mi capita di scrivere un commento e poi dimentico di scrivere la parola di verifica e passo ad un'altro blog e dopo mi torna in mente di non aver verificato e in effetti spesso devo riscrivere il commento speriamo che altre bloggerine eliminino questo controllo penso inutile.
    baci

    RispondiElimina
  28. Fatto, grazie Francesca, non sapevo di averla!!!!!

    RispondiElimina
  29. Me lo hanno chiesto anche altre amiche, non sapevo fosse così terribile, questa parolina.Io ho poco tempo non giro molto nei blog,non ci avevo dato importanza. Ora ci provo, speriamo di riuscirci.Ciao, Un abbraccio, a presto.
    L.

    RispondiElimina
  30. Avvolte é anche peggio credimi,io mi sono arresa non si puo! Grazie per l'adesione.
    Bacioni

    RispondiElimina
  31. grazie franci ...
    e vero le parole di verifiche portano via tempo e di tempo si sa se ne ha sempre poco ... io non so se anche sul mio blog ce la parola di verifica ma cmq farò controllare da mia nipote e se ce la farò togliere... ultimamente ce ne sono due di parole di verifiche una che non si legge bene ... e a volte vorresti rinunciare a lasciare un commento ....
    un abbraccio e buona serata fra..
    lia

    RispondiElimina
  32. Si Lia c'e per questo ti ho lasciato il link. baci

    RispondiElimina
  33. Mi era sfuggito questo tuo post...ma pensa te!!
    :O)))

    RispondiElimina
  34. credo che abbiamo risolto il problema vieni a controllare se ce sempre..
    lia

    RispondiElimina
  35. Ciao Francesca, grazie mille del suggerimento, per esserti iscritta al mio blog e per i bei complimenti che mi hai lasciato!!! Ho tolto la verifica e spero che funzioni,ma ho sempre la moderazione? se vuoi passa di nuovo così mi rassicuri...
    Intanto io mi iscrivo al tuo bellissimo blog ora mi faccio un giro:-)
    Ah, io sono Tina, piacere!!

    RispondiElimina
  36. Si la moderazione resta ugualmente ,le due applicazioni sono separate.Passo subito a lasciarti un commento grazie di avere aderito!

    RispondiElimina
  37. ottima iniziativa! non ho mai avuto la parola di verifica e mai l'avrò :))

    RispondiElimina
  38. io nemmeno sapevo d'averla grazie fra per avermelo detto!provvederò al più presto a toglierla anche a me non piace!

    RispondiElimina
  39. cara Francesca..per diversi motivi non ho letto i tuoi commenti e te ne chiedo scusa, ti ringrazio dei complimenti esopratutto di avermi fatto notare questa ,,parola di verifica.. seguendo i tuoi suggerimenti l'ho tolta... almeno credo..anzi spero..
    un abbraccio, Emanuela

    RispondiElimina

Grazie della visita,se vi va lasciate un commento lo accoglierò,e risponderò con piacere.
Una cortesia a chi non ha un Account ,i commenti anonimi non sono graditi,mettete il vostro nome alla fine del commento!! Rivolgersi a una persona chiamandola anonimo non e il massimo,per questo non verranno pubblicati.
Baci Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...