martedì 1 febbraio 2011

Mini Cheesecake alle fragole



San Valentino e alle porte,personalmente se voglio bene a una persona glielo dimostro tutto l'anno non solo il 14 di febbraio che ormai e solo una festa commerciale,per la gioia di mio marito che e sicuro che non lo sbrano se si  dimentica :)) ho più piacere quando viene a casa spontaneamente con un mazzo di fiori solo perché li ha visti e mi ha pensata!!
Siccome sono romantica,quando ho letto del contest di Flavia mi e venuto subito in mente un cuore rosso,cosi sono nati questi cheesecakes.



Per la base non ho usato quella classica di biscotti sbriciolati e burro,che a me non piace,ma della frolla...

Per il ripieno:

200 gr di Philadelphia,200 gr di panna acida,200 gr di panna montata,100gr di zucchero a velo 8 gr di gelatina il succo di 1 limone..

lavorare il philadelphia con lo zucchero e la panna acida e il succo di limone,aggiungere la gelatina ammollata e sciolta in poca acqua,a ultimo la panna montata

per la glassa di fragole,ho frullato 500 gr di fragole ( ottime le congelate) con 60 gr di zucchero il succo di mezzo limone,e aggiunto 10 gr di gelatina ammollata  e sciolta in poca acqua.

la ricetta é per una teglia da 26cm o per 6 cuori.

con questi cheesecake partecipo al contest di Flavia 



Baci sparsi Francesca



54 commenti:

  1. Che cariiiiniiii...devono essere buonissimi, molto delicati, brava!!

    RispondiElimina
  2. Adoro la chees cake , è un dei dolci che preferisco, fresca,leggera , gustosa.. quasi quasi la preparo per il mio amore per s.valentino,mi hai dato una bella idea :-))) !!! complimenti per la ricetta..

    RispondiElimina
  3. una bellissima idea romantica! sono grandiosi questi cuori!

    RispondiElimina
  4. prevedo battaglia per il contest di Flavia....siete tutte veramente brave! Vinca la migliore. Ciao Gianni

    RispondiElimina
  5. Questo cheesecake fatto da te non può che essere una meraviglia!
    Baci da Alda e Mariella

    RispondiElimina
  6. Tu non puoi minimamente immaginare quanto mi piacciono le cheesecake..quindi grazie BIS...uno perchè hai postato questa ricetta e due perchè partecipi al mio contest...bacioni e buonanotte, Flavia

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca, anch'io la penso come te, certi gesti sono più apprezzati quando non sono imposti da queste feste... questi cuoricini sono una favola, sei proprio brava complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. si avvicina san valentino è nell'aria ma sopratutto in questa bella preparazione a forma di cuore, bella ma anche golosa :-))

    RispondiElimina
  9. Ma è una bellissima idea per un bellissimo dolcino, davvero brava! Grazie di aver partecipato al mio candy!

    RispondiElimina
  10. Zia Dada sono davvero buonissimi!!

    Grazie Leda :-*

    Pasticcina,per una cena romantica sono l'ideale :X

    Grazie Barbara!!!

    grazie Gianni,é davvero dura ci sono tante belle ricette che partecipano al contest!!

    Alda e Mariella grazie!!

    Flavia non potevo non partecipare al tuo contest!Mi fa piacere che la ricetta ti piace :X bacioni

    Sara,le cose fatte per forza non sono sincere allora meglio farne a meno ;) grazie bacioni

    Grazie Gunther !!

    RispondiElimina
  11. Francesca cara sono bellissimi, mi piacerebbe molto farli ma non ho le fragole, peccato!!!Bravissima come sempre un bacione!!!

    RispondiElimina
  12. Anche a me non prende particolarmente San Valentino come ricorrenza, preferisco le sorprese spontanee. Comunque queste cheesecake sono deliziose, bravissima, mi piacciono veramente tanto. Un abbraccio, e buona giornata.

    RispondiElimina
  13. e davvero super romantico presentare questo dolce a forma di cuore....troppo carini e belli...brava francy per la creazione e per la bravura...
    baci da lia

    RispondiElimina
  14. questi cuoricini sono una meraviglia, complimenti!

    RispondiElimina
  15. le foto sono spettacolari
    da mangiare con gli occhi
    le fragole le hai comprate ,oppure le congeli tu??
    bravissima
    buona giornata
    katya

    RispondiElimina
  16. cara Francesca sono davvero deliziosi, complimenti per l'ottima riuscita, sei una maga!!!

    RispondiElimina
  17. Veramente delizioso ,complimenti come al solito.
    Brava.Un bacio Fausta

    RispondiElimina
  18. Fantasie grazie!

    Rossella non le trovi congelate? volendo le puoi sostituire con i lamponi congelati..baci

    Grazie Mariacristina,e si la spontaneità paga sempre! buona giornata anche a te baci

    Grazie Lia sei sempre carissima bacioni

    Grazie Caia!

    Grazie Katya,le fragole sono del nostro giardino,(abbiamo anche mirtilli,ribes,more e ciliege mica male!!) ne congelo sempre un po per le torte e per fare la marmellata anche perche sarebbe impossibile mangiare tutto fresco..baci buona giornata anche a te!

    Grazie Valerio!!!una maga magarii ;))

    RispondiElimina
  19. sono bellissimi e golosissimi i tuoi cuoricini!! bravissima Frà, in bocca al lupo per il contest e bacioni :X
    ps. domani che ho più tempo post il premio :)

    RispondiElimina
  20. Grazie Sonia,la vedo dura ma é stato un piacere poter partecipare bacioni :X

    Grazie Zia Elle!

    RispondiElimina
  21. Bellissimi!! Proprio da romanticoni!

    RispondiElimina
  22. Che bonta'...e che carini che sono!Bravissima,davvero una bella idea sia di dare la forma di cuore,sia di fare mini cheesecake.
    Buona serata,un abbraccio!

    RispondiElimina
  23. Pardon,ho dimenticato la firma!
    A presto!
    Mary

    RispondiElimina
  24. Complimenti per il blog e per questa ricetta!

    RispondiElimina
  25. Ciao EleL grazie bacioni!!

    Mary sono davvero buonissimi,oltre che romantici ;))
    non ti preoccupare per la firma e solo per i commenti anonimi,lo so che non suona carino ma spesso mi arrivano persino mail senza nomi con richieste che lasciano un po perplessi...

    Ciao Mari benvenuta e grazie!

    RispondiElimina
  26. La peso come te riguardo la festa di S.Valentino,e anche altre come ad esempio la festa delle donne.
    In quanto al cheesecake io lo adoro,e in questo formato "cuoricioso" è stupendo...in bocca a lupo per il contest :-)

    RispondiElimina
  27. Grazie di cuore per gli auguri al mio blog :X eccomi subito da te per ringraziarti e per rubarmi un cuoricino alle fragole!! meraviglioso e romantico!! ottima idea x san valentino!bravissimaaaaaaaaa!!e grazie ancora!! :*

    RispondiElimina
  28. Francesca, mamma mia che bei cuoricini golosi che hai fatto!!!!!!!!!
    Mi sa che li copierò prestissimo.
    Un bacio
    Lorena

    RispondiElimina
  29. Che meraviglia Francesca! Complimenti, anche per il tuo splendido blog! Un bacione cara e buona giornata!

    RispondiElimina
  30. Carinissimi, voglio anch'io questi stampini per ricreare questi tuoi cuori.
    Devo provare anch'io a fare la chesecacke con la frolla.
    Per il marito ti capisco, il mio si presenta con i fiori quando m lamento che non me ne porta, oppure nelle occasioni solite.
    Quante volte gli ripeto che mi piacerebbe anche solo il pensiero di una margherita colta nel prato solo per me.
    Sai cosa mi ripsonde???
    "povero fiore, lasciamolo vivere"!!!
    Ti ho detto tutto.

    RispondiElimina
  31. Ho giusto le ultime fragole in congelatore...copio!

    RispondiElimina
  32. la penso come te sulla festa di san valentino....però devo dire che questi cuori son proprio un amore!!!
    un bacione p

    RispondiElimina
  33. belli belli,buoni buoni!!
    ciao,francesca

    RispondiElimina
  34. Maria,a me vengono i brividi a pensare come viene ridicolizzata la festa della donne proprio da noi donne,ma lasciamo perdere meglio.. grazie bacioni

    Meg te ne offro uno con piacere! baci

    Lorena coppia coppia baci

    Ciao Kiara grazie!!ricambio l'abbraccio

    Ha sti uomini a volte sono proprio ottusi ;)) la frolla la preferisco alla sbriciolata resta meno stucchevole.
    bacioni nei prossimi giorno pubblico una ricetta per il tuo contest.baci

    Sandra provali sono buonissimi!! un abbraccio

    Paola bacioni

    RispondiElimina
  35. complimenti davvero, veramente molto belli!!
    a vedersi!!! figurati a mangiarli!!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  36. Ciao, complimenti per questi stupendi e golosi cuoricini! Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  37. Maria Luisa erano ottimi davvero!baci

    Lady Boheme grazie!buon fine settimana

    RispondiElimina
  38. ma che belli questi cuori e anche che buoni,sei sempre più brava,quando passo da te trovo sempre dei dolci favolosi,
    ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  39. Franca grazie sei gentilissima bacioni buona domenica

    RispondiElimina
  40. Che splendido blog, sei davvero molto brava!Mi aggiungo con piacere alle tue sostenitrici, alla prossima Roby

    RispondiElimina
  41. Buongiorno mia cara, buon giovedì, e buon lavoro!!
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
  42. Ciao Francesca!!

    Sono una tua follower già da un pò, trovo che tutte le tue creazioni siano stupende e golosissime!! ^_^
    Credo che ti copierò spudoratamente questa ricetta per il prossimo San Valentino! ^_^

    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  43. Ciao Rosa grazie!!! copia pure e fammi sapere se sono piaciuti :)

    RispondiElimina
  44. ma che belli questi cuori!! li segno da fare!!! ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  45. ciao, splendito blog vorrei chiederti ma che tipo di panna hai usato, fresca o vegetale? spero in unatua risposta immediata p.s li dovrei preparare per domani 15 giugno per il compleanno del mio amore ciao paola

    RispondiElimina
  46. Ciao Paola,scusa il ritardo ma ero via quel che giorno e mi collego solo ora,come panna uso quella fresca di latte,quella vegetale a noi non piace :)

    RispondiElimina

Grazie della visita,se vi va lasciate un commento lo accoglierò,e risponderò con piacere.
Una cortesia a chi non ha un Account ,i commenti anonimi non sono graditi,mettete il vostro nome alla fine del commento!! Rivolgersi a una persona chiamandola anonimo non e il massimo,per questo non verranno pubblicati.
Baci Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...