Tempo fa ho visto questi fiori su un libro di Pat Ashby ,li ho trovati molto particolari mi sono piaciuti subito,si prestano a tante decorazioni che più in la proverò per ora ho fatto la versione semplice ma sono semplici davvero...Ci sono gli stampini per farli io ho usato quelli per fare il sepalo della rosa e uno stampino a goccia...
Ho steso la pasta di zucchero con il tira pasta alla taca 4..
I "petali" sono di 3 misure diverse il primo 7 cm ,il secondo 5 e il terzo 4 cm più due piccolini per la "corolla" ..
il primo "petalo" va fatto asciugare dritto,gli altri leggermente curvati,una volta asciutti li ho colorati con del colorante gel diluito con una goccia d'acqua,e sovrapposti incollandoli con poca acqua..
La torta e fatta con la base di sole chiare cotta in una teglia quadrata da 24 cm,con farcia di ricotta e pere .. copertura in pasta di zucchero e decorazioni di ghiaccia decisamente da migliorare con la ghiaccia proprio non vado d'accordo ma non mi arrendo.. e no che non mi arrendo...
Mamma mia che belleeeee!!! Complimentissimi, sei una dolce artista!!!!
RispondiEliminaGrazie Maria Luisa !!
RispondiEliminaIl tuo è un vero talento. Lo esprimi solo nella tua cucina? Meriteresti notorietà!
RispondiEliminaGrazie Sandra!! Da poco più di due anni che ho scoperto questa passione,per il momento mi diverto a decorare nella mia cucina torte per parenti e amici,nel futuro si vedrà!!
RispondiEliminaComplimenti, fai delle cose davvere eccezionali!! Metterò presto in pratica qualche tua ricetta!!!!!Poi ti dirò come vengono.
RispondiEliminaGrazie dei consigli utilissimi.
ciao
Ele73