Questa l'ho fatta il 18 settembre per i 50 anni di mia sorella!!
E venuta completamente diversa da come l'avevo pensata/immaginata per mesi... Causa poco tempo ho dovuto rivedere la mia idea iniziale,solo il venerdi pomeriggio prima di partire sono riuscita ritagliarmi il tempo per fare le rose,con il turbo inserito visto che ne dovevo fare almeno 15...Mica poteva andare tutto liscio? noooo..mio marito mi fa il caffè per tirarmi un po su,e cosa succede? me lo poggia sul tavolo dove preparavo un petalo dopo l'altro... lo urto e mi si rovescia il caffè sui petali gia pronti :-(( non vi dico la disperazione a parte i petali ormai da buttare si era bagnata anche la spugnetta che uso per modellare...Tutto bene quel che finisce bene!!
Il passo passo per fare le rose lo trovate qui mi raccomando peró state attente al caffe :-))
Il bouquet di rose
La base é la torta all'acqua minerale,cotta in una teglia da 28 cm ( l'impasto e molto per una teglia da 28...ho riempito 3/4 della teglia e con il resto dell'impasto ho fatto dei cupcake).Bagnata con latte e cacao e farcita con crema pasticcera al cioccolato..ho sciolto 100 gr di cioccolato fondente in 1/2 litro di crema tiepida,non calda altrimenti il cioccolato "perde" il burro di cacao,una volta fretta ho aggiunto qualche cucchiaio di panna fresca montata...
La torta superiore e un pan di spagna di 5 uova per ogni uovo metto 30 gr di zucchero e 30 gr di farina,ho sostituito 30 gr di farina con del cacao..In una teglia da 22 cm e venuto bello alto,la torta farcita era alta 10 cm..
Farcita con crema pasticcera aromatizzata al limone e amarene,bagnata con lo sciroppo delle amarene diluito con dell'acqua..Era veramente deliziosa!!
Haaa dimenticavo questa e la mia prima torta a due piani!!!
Baci sparsi Francesca
Ma che meraviglia. Io avrei voluto vedere la faccia di tua sorella. Mettessero davanti a me una torta così...credo che dovrei far passare moooolti minuti prima di decidermi ad affondare il coltello.
RispondiEliminaCara Francesca, la tua e' arte vera e propria sei meticolosamente precisa e quelle rose sembrano vere, deve essere stata davvero contenta tua sorella di ricevere una torta cosi' bella!!! Complimenti di cuore sei bravissima un abbraccio!!!
RispondiEliminaè davvero una splendida torta! sei stata bravissima, tanti complimenti, un bacio
RispondiEliminamammamia questi mariti!!!;;) ma la tua manualità ti ha premiato e sei riuscita comunque a realizzare un capolavoro.
RispondiEliminaChe spettacolo e che bontà! Complimenti, cara Francesca.
RispondiEliminaerika
Francesca che dire? è la perfezione fatta torta! oltre ad essere perfetta i fiori sembrano veri! immagino lo choc per il caffè ;)
RispondiEliminabravissioma e bacioni :X
Sandra! é rimasta molto contenta della torta, a me danno sempre la responsabilità di tagliarle,lei l'avrebbe messa via cosi...
RispondiEliminaCinzietta,poverini non ne fanno mai una giusta ;))
Rossella,Zucchero e Farina,Erika ,Sonia,
grazie davvero a tutte mi fa piacere che vi piace :X
baci Francesca
una splendita torta...complimenti francy..auguri a tua sorella..
RispondiEliminaun bacio da lia
Grazie Lia per il tuo gentile commento! :-*
RispondiEliminaBella dolci e rose meraviglioso. Si va grande. Mi piace molto fare anche le rose di fondente. Fantastico blog. La prossima volta che si guarda le rose che tuo marito non bere caffè ;-). Congratulazioni per la tua prima torta a due piani
RispondiEliminaUn grande abbraccio e ti seguono.
Caspita che eleganze e bellezza!! ops mi spiace per il caffè, è brutto dover rifare tutto! ps:vado a leggermi il passo passo delle rose,grazie ;)
RispondiEliminaGrazie ragazze siete gentilissime :X promesso la prossima volta niente caffe!!!
RispondiEliminaBaci Francesca
Ciao Francesca :-) che meraviglia questa torta,complimenti!!!
RispondiEliminaCiao Maria grazie!!! :-*
RispondiElimina