I compleanni sono sempre speciali,ma il primo lo é ancora di più!Una dolce paperetta e tanti fiorellini rosa e gialli,per Mara.
Molte di voi vedendo la paperetta hanno pensato subito a pasqua,e invece no, eccola qui! Ora però devo pensare quali decorazioni fare a Pasqua :))
Molte di voi vedendo la paperetta hanno pensato subito a pasqua,e invece no, eccola qui! Ora però devo pensare quali decorazioni fare a Pasqua :))
La base della torta e quella all'acqua minerale cotta in una teglia rettangolare circa 33 x 22 cm,la torta mi serviva bella alta mi sono limitata ad aggiungere 2 uova alla ricetta, e venuta perfetta.
Farcita con una chantilly all'italiana fatta con 1l di crema pasticcera aromatizzata alla vaniglia e 400 gr di panna montata,e uno strato di frutti di bosco,ho usato quelli congelati circa 800 gr. Li ho scongelati in un colapasta raccogliendo il loro succo, che ho addensato con il torta gel seguendo le istruzioni della bustina,fatto intiepidire e aggiunto i frutti. Con il resto del succo diluito con poca acqua e zuccherato ho bagnato la torta.Ho farcito la torta con questa tecnica , usando una cerniera rettangolare,e fatto riposare il frigo per almeno 5 ore. Con un coltello a lama lunga ho tagliato la torta in 3 pezzi per formare il n° 1. Ricoperto la torta con la panna e decorata.
Per ricoprire e decorare la torta con la tecnica canestro,sono serviti 600 gr di panna.I fiorellini e la paperetta sono in pdz .
Farcita con una chantilly all'italiana fatta con 1l di crema pasticcera aromatizzata alla vaniglia e 400 gr di panna montata,e uno strato di frutti di bosco,ho usato quelli congelati circa 800 gr. Li ho scongelati in un colapasta raccogliendo il loro succo, che ho addensato con il torta gel seguendo le istruzioni della bustina,fatto intiepidire e aggiunto i frutti. Con il resto del succo diluito con poca acqua e zuccherato ho bagnato la torta.Ho farcito la torta con questa tecnica , usando una cerniera rettangolare,e fatto riposare il frigo per almeno 5 ore. Con un coltello a lama lunga ho tagliato la torta in 3 pezzi per formare il n° 1. Ricoperto la torta con la panna e decorata.
Per ricoprire e decorare la torta con la tecnica canestro,sono serviti 600 gr di panna.I fiorellini e la paperetta sono in pdz .
peccato non siamo vicine se no ti ordinavo la torta per il mio compleanno!!ma sei strabravissima!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaStupenda torte , mi ricorda i compleanni dei miei piccoli , bellissima devo provare questa torta all'acqua minerale!! complimenti!
RispondiEliminakiss
ecco queste tote io le adoroooooooooooo sono stra golose... auguroni alla piccolina e complimenti a te franci ..
RispondiEliminabaci da lia
Fortunata questa bimba che ha potuto ricevere una torta spettacolare come quaesta!!!Ecco a cosa ti serviva la paperetta perfetta per questa torta!!!Bacioni!!!
RispondiEliminaE vabbè...altro che paperetta!
RispondiEliminaHo preso Sale&Pepe, senza essere la solita, la tua torta avrebbe meritato un'attenzione ben diversa! E' in assoluto la più bella e professionale. Un bacione.
Molto tenera.... come al solito sei bravissima!
RispondiEliminache bellaaaaa brava
RispondiEliminaAuguri!!!!!!!!!!
RispondiEliminaQUesta torta è bellissima ed il post sul passo, passo per la paperetta è strautilissimo.
Grazie di cuore per tutti questi trucchetto che ci sveli.
Delicata come sono sempre le tue creazioni. La paperetta è meravigliosa e si potrebbe usare anche a Pasqua, a saperla fare!
RispondiEliminaHo preso Sale e Pepe, congratulazioni, meriti che ti si conosca.
Grazie per il tuo commento affettuoso, ti abbraccio forte.
Mamma mia che spettacolo!!!!
RispondiEliminaComplimenti davvero!
Federica,te l'avrei fatta con piacere!comunque anche tu con i dolci non scherzi. baci
RispondiEliminaAnna,provala é buonissima!!! bacioni
Grazie Lia,un bacione
Rossella, é piaciuta molto! baci
Tinny,grazie sei un tesoro! e solo un articolino ma fa piacere,e un piccolo passo spero verso qualcosa di più.Un bacione
Rossella grazie!
Grazie Antonella!
Natalia,li svelo con piacere sperando che possano tornarvi utili!! bacioni
Dana e facilissima da fare provaci,grazie per i complimenti.
Un caro abbraccio
Io la trovo carinissima questa paperetta! ciao, Tina
RispondiEliminaChe bellezza! Ho pensato che per i tre anni del mio nipotino proverò a prendere qualche lezione qui da te...ho tempo...è il 3 agosto!
RispondiEliminaFireblue grazie!!!
RispondiEliminaGrazie Tina!
Sandra provaci dai ,vedere la faccia dei bimbi quando vedono la torta e qualcosa di unico!! hai tutto il tempo per fare pratica!
Sei veramente brava!!!!
RispondiEliminabellissima, anche alla mia nipotina toccherà una bella torta, a agosto compirà un anno pure lei (:
RispondiEliminaChe capolavoro!! Bellissima! Quasi peccato mangiarla :-) Devo provare la torta all acqua minerale. Bacione e bravissima come sempre :-)
RispondiEliminaEccola la tenerissima paperella!!
RispondiEliminaQuesta torta è..meravilgiosa sai? nella sua semplicità ha un non so che di romantica!sei proprio brava,le tue torte sono tra le mie preferite.
Francesca
Bellissima! Aspettavo di vederla, mi piace molto,è tenera e delicata, complimenti a te e auguri alla piccola Mara.Un bacione.
RispondiEliminaL.
Ciao Francesca, adesso ho capito perchè è stata ideata la paperetta!! che bella la torta per la piccola che compie il suo primo anno,brava come sempre.
RispondiEliminaUn baciotto
Grazie Titty!!
RispondiEliminaSilvia che bello immagino l'emozione,farle ai nipotini vale il doppio anzi di piu :))
happymama,grzie! la torta e buonissima anche semplice senza farcia!
Effebi grazie che bel complimento!!
Grazie Lina,bacioni
Pat,ora pero come minimo mi devo pensare qualcosa di carino per pasqua :) grazie sei sempre gentilissima! baci
Ciao, ho scoperto il tuo blog da poco e me ne sono innamorata! Le tue torte sono bellissime (e immagino anche buonissime!)... Mi hai fatto venir voglia di provare a cimentarmi con le decorazioni...
RispondiEliminaAncora complimenti per i tuoi splendidi lavori!
Bellissima!! Sarà la bimba più contenta del mondo!
RispondiEliminaCiao Francesca, bellissima torta, riesci a stupirmi sempre!!! Peccato non essere vicine,altrimenti avrei fatto dei cosi da te. Cmq la torta all'acqua minerale è buonissima.
RispondiEliminaciao franci..
RispondiEliminasi e vero mia nipote ha rimesso la parola di verifica.. da quando abbiamo tolta la parola di verifica ci sono arrivate tanti messaggi spam che però mi sembra che leggiamo questi mess spam solo noi su gmail e non vengono pubblicati sul post in cui li lasciano...adesso l abbiamo rimesso per vedere se continuano ad arrivare .. ma fino adesso non ne e arrivato nemmeno uno di mess spam ...attendiamo ancora un pò e poi la ritogliamo.. non saprei come fare x non far arrivare questi mess spam che tra l atro danno anche un pò noia a leggere ...
un pò di pazienza ...
ti abbraccio forte fra..
p.s. se sai qualche notizia al riguardo ai mess spam fammi sapere e come fare x non farli piu arrivare
lia
Francesca appena ho un po' di tempo libero mi vado a vedere i passo passo di tutti i tuoi insegnamenti. Io sta paperetta e questa torta la devo saper fare assolutamente entro la fine di ottobre!!! Baci!
RispondiEliminaFrancesca, questa torta è tenerissima, bellissima e immagino anche molto molto buona!!!!
RispondiEliminaLa paperella,vicino alla torta, sembra ancora più bella...sei strabravissima...complimenti di cuore!!!!
Ps: sai che la tua base all'acqua minerale, sta spopolando sul web?!
Un abbraccio
Francesca è davvero stupenda! Hai lisciato la panna alla perfezione, cosa per niente facile e le decorazioni poi... beh, sei stata bravissima come sempre. P.S.:Sai, ieri ho ricevuto a casa il mio Sale & Pepe ed è stata un'emozione forte vedere la tua torta. Mi sembrava di conoscerti di persona e di gioire per un'amica.
RispondiEliminaCiao Sara benvenuta,grazie per i complimenti! nel blog trovi alcuni passo a passo delle decorazioni,prova non sono difficili.
RispondiEliminaUna pinguina in cucina, grazie!
Licia,sarebbe bello per ora solo corsi virtuali!
Lia,non e che vi arrivano tramite mail? se li postano sul blog si vedono pubblicati, lo spam ti risulta sui commenti del blog? io ho la moderazione ma piu che per lo spam che e raro,per commenti inopportuni postati da persone in carne e ossa...
Elly ,prova se hai bisogno di consigli non esitare a chiedere.
Lorena grazie! La paperetta era pensata per la torta e l'insemepiace molto anche a me :) la torta all'acqua e buonissima oltre che facile da fare,chi la prova non la lascia.bacioni
Maria Grazia,la panna per essere stesa bene deve essere poco montata altrimenti fa le bizze,grazie per le belle parole mi fanno tanto piacere! un abbraccio
Come al solito stupenda!!! Bacioni
RispondiEliminama che meraviglia, spettacolari. complimenti
RispondiEliminaCiao Francy è semplicemente Incantevole!
RispondiEliminaBuona giornata
Roby
Grazie Lara,sempre gentilissima ! baci
RispondiEliminaStefania grazie.
Roberta grazie! buona serata
bellissima questa torta , anche la paperella ci sta benissimo , baci
RispondiEliminabellissima complimenti ciao
RispondiEliminabellissima, il primo è quello più importante auguri alla festeggiata
RispondiEliminaLa Pasticciona grazie!
RispondiEliminaGrazie Elena!
Grazie Günther !
Bella bella bella!!! Fortunatissima la bimba, la mamma, il papà, i nonni e tutti gli altri invitati... Brava brava brava!!!
RispondiEliminaE adesso che ci farai per Pasqua???
;-D
Bacioni
Francesca ...ormai non trovo aggettivi per definirti, sei sempre più brava, le tue torte sono stupende, brava, brava, brava!
RispondiEliminaHo provato più volte la tua torta all'acqua minerale, ottima, grazie per la ricetta!
Buona giornata
E' un po' che leggo il tuo blog e devo dire che sei davvero brava ed in più molto disponibile, per questo vorrei chiederti un consiglio. Il 28 e' il primo compleanno della mia piccola e vorrei fare io il dolce per il suo compleanno, ma non ho ancora trovato una ricetta che mi soddisfa. Puoi darmi un idea?
RispondiEliminaCiao Irene
Clara,Letizia grazie!!!
RispondiEliminaIrene,dai uno sguardo sul blog e vedi se trovi qualcosa che ti ispira,con le torte sempre le ricette di come sono farcite e la base che ho usato. ma di questo periodo opterei per fragole e crema pasticcera o chantilly all'italiana (pasticcera con aggiunta di panna montata) !
La base all'acqua con la crema e le fragole e' adatta alla copertura con la pasta di zucchero? Per le fragole? A pezzetti nella crema? E per la bagna uso il loro liquido? Grazie mille per le risposte.
EliminaCiao Irene
Irene,in questo post ho spiegato come farcisco e ricopro io le torte,la crema va bene per farcire la torta a patto che si bella soda altrimenti potrebbe non reggere la copertura con la pdz. si le fragole a pezzetti nella crema fredda,e la bagna a piacere con il loro succo o anche dell'acqua aromatizzata al limone.
RispondiElimina